facebook rss

Cinque contagiati ad una festa:
un invitato era positivo al Covid

EMERGENZA CORONAVIRUS - Il caso in provincia di Pesaro. Altre 30 persone sono finite in isolamento domiciliare: erano state ad una cena con un'altra persona, che aveva contratto il Coronavirus, anche questo episodio è avvenuto nel Pesarese. I dati del Gores
...

gores-2607

Clicca per aprire la tabella

 

Positivo al Covid, va ad una festa: cinque contagiati. Il caso è avvenuto a Pesaro. Sono dunque cinque in più i contagi da Coronavirus nelle Marche. Si tratta di cinque delle 70 persone che sono state sottoposte a tampone in seguito ad una serata di divertimento trascorsa con una persona del Pesarese che nei giorni scorsi è risultata positiva al tampone (effettuato a Rimini).

festaI contagiati, tutti della provincia di Pesaro, dovranno stare in casa in quarantena. Indagini epidemiologiche sono state svolte anche sui contatti avuti da un’altra persona di Pesaro, risultata positiva al contagio e sintomatica. Si tratta di una persona che aveva partecipato ad una cena con altre 30 persone. Tutte sono finite in isolamento domiciliare. Nessuna al momento è risultata positiva al Covid. Importante è continuare ad osservare le regole per evitare i contagi.

Fondamentale l’uso della mascherina e il distanziamento sociale, come prescritto quando si entra nei locali e che non possono diventare un optional. Il Gores ha comunicato che in seguito a queste indagini epidemiologiche e al normale iter del percorso nuove diagnosi, nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 938 tamponi: 528 nel percorso nuove diagnosi e 410 nel percorso guariti. I positivi sono 7, tutti nella provincia di Pesaro. Oltre ai cinque di cui si è detto, ce ne sono altri due: si tratta di persone risultate positive in seguito a controllo in rientro dall’estero. Nel Maceratese non sono stati riscontrati altri casi.

In provincia da due settimane non si registrano nuovi contagi, ma anche qui è importante continuare a mantenere alta l’attenzione e rispettare le regole per evitare nuovi casi.

(Gian. Gin.)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X