facebook rss

Sospetto caso di Covid
tra i cineasti di Cinemadamare:
tutti in isolamento a Monterocco

ASCOLI - I 30 filmmaker sono in città per girare cortometraggi, clip promozionali e documentari su Ascoli. Saranno tutti sottoposti a tampone domani mattina mercoledì 26 agosto
...

Non ha fatto in tempo Claudio Angelini, direttore del servizio Igiene e Sanità pubblica dell’Area Vasta 5 a dire di sentirsi tranquillo sul fronte dei contagi (leggi qui) che è subito scattato un nuovo allarme ad Ascoli.

Uno dei 30 cineasti arrivati in città per la 18esima edizione di Cinemadamare, il raduno internazionale di filmmaker provenienti da diverse zone d’Italia e dall’estero, ha la febbre e sintomi che hanno fatto sorgere il sospetto.

Si tratta di una ragazza che però sembra non sia la sola a non stare bene.

I filmmaker italiani e stranieri sono arrivati ad Ascoli ieri sera per girare cortometraggi, clip promozionali e documentari su Ascoli. L’ultima tappa era stata Spoleto.

Alloggiano al Palazzetto dello sport di Monterocco.

Stamattina, durante una riunione operativa al Chiostro di Sant’Agostino ed al quale era presente anche l’assessore comunale Donatella Ferretti, qualcuno dell’organizzazione ha informato proprio lei delle condizioni della giovane.

E’ stato immediatamente avvisato il Sisp che ha messo tutti in isolamento e incaricato le Usca per i tamponi che saranno effettuati domattina.

Nel frattempo la ragazza è stata messa in una stanza separata dagli altri ospiti della struttura sportiva.

A vigilare che venga rispettato l’isolamento, il Comune ha inviato la Polizia Municipale.

m.n.g.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X