Quantcast
facebook rss

Ritorno a scuola
dei bambini con disabilità
Ecco il webinar per le famiglie

LO ORGANIZZA l'associazione Michelepertutti il 9 settembre. Obiettivo, aiutare a comprendere meglio le dinamiche e le evoluzioni dell’anno scolastico che sta per iniziare
...

Webinar gratuito con l’associazione Michelepertutti per affrontare il rientro a scuola dei bambini con disabilità. Lo organizza la onlus per aiutare le famiglie a comprendere meglio le dinamiche e le evoluzioni dell’anno che sta per iniziare, soprattutto per i ragazzi più fragili.

Cristiana Carniel

Appuntamento mercoledì 9 settembre alle 18 con iscrizione al link https://tuttiascuola.eventitribe.it

Vi prenderanno parte professionisti del settore quali Elena Zanfroni e Silvia Maggiolini, docenti del Centro Studi e Ricerche sulla Disabilità e la Marginalità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. L’ente si occupa di questi due grandi temi della società di oggi, con percorsi formativi e tanta ricerca sul campo con progetti per le scuole, enti, istituzioni e associazioni aziende e in tante altre realtà in tutta Italia e all’estero.

Anche durante la pandemia i webinar sono stati un importante momento formativo e di supporto attraverso competenze e qualità dei professionisti che hanno dato il loro contributo, ciascuno per le aree di interesse, affinché tutti fossero seguiti online, accorciando le distanze imposte dal Covid.

«Nella complessa riorganizzazione della scuola, l’inclusione dei bambini con disabilità è trattata come un tema marginale -spiega il presidente Michelepertutti, Cristiana Carniel-. Al contrario è un tema complesso e va trattato e approfondito con l’aiuto di esperti in materia. E’proprio questo l’obiettivo del webinar».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X