Il nuovo servizio postale
Continua lo sviluppo digitale negli uffici postali.
In due uffici di Ascoli, Poste Italiane ha appena installato il nuovo “Gestore delle attese”, un totem touch screen dotato di un display riepilogativo nella sala al pubblico, che consente non solo di selezionare l’operazione da effettuare in base alle proprie necessità, ma anche di prenotare il proprio ticket pur non essendo fisicamente in ufficio, tramite l’applicazione “Ufficio Postale” e attraverso il numero whatsapp 371.500371 da memorizzare sul proprio cellulare.
Il nuovo sistema consente quindi di gestire al meglio i flussi di clientela, riducendo i tempi di erogazione dei servizi offerti attraverso un sistema semplificato. Sarà infatti possibile per il cittadino accedere in modo semplice e intuitivo allo sportello.
L’operazione sarà gestita in modo flessibile e verrà pianificata al meglio l’operatività del personale, consentendo l’erogazione dei servizi secondo le differenti modalità disponibili.
Oltre alla consueta prenotazione fisica, in base all’ordine temporale di arrivo, sarà infatti possibile prenotare il proprio appuntamento da remoto, attraverso un computer o un dispositivo mobile, sul sito di Poste Italiane, sulla App Ufficio Postale o tramite il numero whatsapp.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati