facebook rss

Covid, all’ospedale di San Benedetto
19.500 tamponi rapidi
dalla Fondazione Carisap

EMERGENZA CORONAVIRUS - Acquistati per un importo di 90.000 euro e donati al "Madonna del Soccorso", sono già a disposizione del personale sanitario impegnato in prima linea sul territorio provinciale nella lotta alla diffusione del Covid
...

Sono arrivati all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto 19.500 tamponi rapidi acquistati e donati dalla Fondazione Carisap di Ascoli. Sono già a disposizione del personale sanitario impegnato in prima linea sul territorio provinciale nella lotta alla diffusione del Covid.

I test sono stati acquistati dalla Fondazione per un importo complessivo di circa 90.000 euro e sono in grado di fornire risposte in tempi brevissimi, hanno una sensibilità del 93,3%.

Uno strumento molto utile per il tracciamento dei contatti e la tempestiva identificazione di persone che hanno contratto l’infezione, contribuiscono a rallentare la diffusione del virus, con una particolare attenzione al mondo della scuola.

La Fondazione, che dall’inizio della pandemia ha impegnato 400.000 euro per dotare di mezzi idonei alle diverse esigenze e funzioni gli ospedali di Ascoli, San Benedetto e Amandola, continua a fare fronte comune all’emergenza sanitaria, in stretto contatto con Asur Marche.

«Confermiamo la nostra vicinanza alla comunità – dice Angelo Davide Galeati, presidente della Fondazione Carisap – sostenendo le strutture ospedaliere che stanno fronteggiando l’emergenza Coronavirus. La vicinanza della Fondazione alla propria comunità si esprime nell’attenzione e nella gratitudine verso tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri, oss e tutto il personale che, a vario titolo e responsabilmente, si sacrificano quotidianamente per aiutare e curare i pazienti».

Cesare Milani, direttore di Area Vasta 5, ha ringraziato la Fondazione sottolineando «l’importanza del ruolo da questa svolto, con l’avvento della nuova presidenza, nell’ambito della sanità picena. Il suo contributo è prezioso e insostituibile per il territorio e la Sanità locale, soprattutto alla luce dell’emergenza Covid».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X