facebook rss

Covid, una task force
di psicologi e psicoterapeuti
a sostegno dei cittadini

SAN BENEDETTO - Messa su dall'assessorato comunale alle pari opportunità con il supporto dell'associazione Ciatdm. I sette professionisti che hanno aderito, saranno a disposizione anche nei giorni festivi
...

Con il supporto dell’associazione CIATDM (Coordinamento Internazionale Associazioni per la Tutela dei Diritti dei Minori) presieduta da Aurelia Passaseo, l’assessorato alle pari opportunità del Comune di San Benedetto ripropone il sostegno ai cittadini mettendo a disposizione un gruppo di professionisti (psicologi e psicoterapeuti) per i disagi psicologici e relazionali delle persone conseguenti alla pandemia Covid.

Il servizio, patrocinato dalla locale Croce Rossa e dalle associazioni “SeparAzione Papà” di Ascoli e Adiantum per la tutela dei minori, fu varato durante la prima ondata della pandemia.

L’assessore Antonella Baiocchi

“Siamo orgogliosi – dice Mara Vena, responsabile della sede sambenedettese del CIATDM – di poter portare un po’ di sollievo alle sofferenze che molti stanno subendo. Abbiamo subito accettato la richiesta dell’assessore Antonella Baiocchi di mantenere attivo il supporto anche nei giorni festivi, Natale e Capodanno compresi, che solitamente sono i periodi più a rischio”.

“La pandemia porta alla luce le fragilità più profonde – aggiunge l’assessore Antonella Baiocchi – sfaldando le illusorie certezze su cui molti hanno impostato l’esistenza. In questo lungo e delicato momento più che mai è necessario supportare psicologicamente i cittadini e considero un dovere sociale che psicologi e  psicoterapeuti dedichino parte del loro tempo a sostegno solidale delle persone in difficoltà in modo assolutamente gratuito”.

I professionisti forniranno la consulenza in videoconferenza. Per i meno avvezzi agli strumenti digitali, si utilizzerà il colloquio telefonico. Nei giorni feriali si può contattare direttamente il professionista prescelto anche attraverso un messaggio whatsapp con cui viene chiesto di essere richiamati.

Nei giorni festivi il numero da contattare è quello dell’associazione CIATDM: 3513207557. Chi risponde provvederà a mettere in contatto l’utente con il professionista disponibile.

Si forniranno consulenze e informazioni e non cicli di terapia. La consulenza sarà anonima, nel rispetto della privacy.

I PROFESSIONISTI CHE HANNO ADERITO

Antonella Baiocchi: 349.6952813 (mette a disposizione 10 ore a settimana)

Paola Casciati: 328.2493416 (4 ore)

Maurizio Tremaroli: 334,9253495 (2 ore)

Katiuscia Mariagrazia Di Biase: 349.6631861 (6 ore)

Emanuela Mastretta: 349.3421554 (4 ore)

Fania Beatriz Lucci: 339.5873747 (4 ore)

Lorena Troiani: 328.2031842 (3 ore)



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X