facebook rss

Ricostruzione,
anche il commissario Legnini
al convegno degli architetti

SISMA - "Borghi e Paesaggi per un riuso contemporaneo" è promosso dall'Ordine degli Architetti della provincia di Ascoli venerdì 4 dicembre in webinar dalle ore 15 alle 19,30. Obiettivo fornire modalità e indicazioni per agevolare il percorso di ricostruzione

La ricostruzione nelle zone del sisma è entrata in una fase che si apre positivamente verso il prossimo futuro. Gli Ordini professionali sono molto attenti e partecipi alle modalità e ai contenuti che distinguono il percorso del commissario Giovanni Legnini. Ecco allora che il convegno in webinar sincrono di venerdì 4 dicembre (dalle ore 15 alle 19,30) – promosso dall’Ordine degli Architetti della provincia di Ascoli nell’ambito della rassegna “Ri-Uso del Moderno” dell’Ordine di Rimini – si pone proprio l’obiettivo di fornire modalità e indicazioni per agevolare il percorso di ricostruzione.

Giovanni Legnini

Al convegno partecipa anche il commissario straordinario Ricostruzione Sisma 2016, Giovanni Legnini.

Riuso dell’architettura moderna e ruolo sociale dell’architetto nei processi di rigenerazione urbana e territoriale sono il filo conduttore di questa iniziativa che coinvolge Ordini degli Architetti di alcune regioni italiane. La proposta è una riflessione legata alla ricostruzione delle aree devastate dal sisma.

Previsto il riconoscimento di 4CFP per gli architetti, previa iscrizione su i@materia e registrazione della presenza.

Il convegno può essere seguito da tutti, in diretta Youtube su https://youtu.be/gUFlZ26yw4g

L’organizzazione è curata da Adele G. Caucci e Dario Nanni.

Info: 335.432667

 

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X