facebook rss

Sindacato giornalisti:
Pier Giorgio Severini
confermato segretario

STAMPA - Giornalista di "RaiSport", è anche consigliere nazionale della Federazione nazionale della stampa (Fnsi). Tra i coordinatori delle varie commissioni c'è anche l'ascolana Giuseppina Calisti di "Radio Ascoli"

Pier Giorgio Severini è stato confermato segretario del Sindacato Giornalisti Marchigiani (Sigim) dal nuovo direttivo che si è insediato oggi dopo le elezioni del 15-16 novembre. Giornalista di “RaiSport”, Severini è anche consigliere nazionale della Federazione nazionale della stampa (Fnsi).

Pier Giorgio Severini

Il direttivo ha eletto segretario aggiunto Gianluca Murgia del “Corriere Adriatico” di Pesaro e amministratore Roberto Mencarini del “Corriere Adriatico” di Ancona. Vice segretario per i “professionali” è Renzo Pincini dell’ufficio stampa della Regione Marche, e Lucilla Niccolini collaboratrice del “Corriere Adriatico”.

Sono state anche istruite nove commissioni di lavoro con relativi coordinatori: Stampa nazionale e Agenzie (Lorenzo Moroni), Uffici stampa pubblici (Renzo Pincini), Uffici stampa privati (Marco Catalani), Emittenza radiotelevisiva locale (Giuseppina Calisti), Emittenza radiotelevisiva nazionale (Pier Giorgio Severini), Lavoro autonomo e online (Marco Catalani) e Segreteria amministrativa (Roberto Mencarini). Infine, nel Consiglio d’amministrazione dell’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino, il Sigim sarà rappresentato da Silvia Sinibaldi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X