facebook rss

Emergenza Coronavirus:
935 tamponi analizzati,
145 nuovi casi nelle Marche

COVID - Nelle ultime 24 ore positivo il 15,5% degli esami effettuati nel "percorso nuove diagnosi", se si considera anche lo screening antigenico (411 esami). Contagi in ogni provincia: nel Piceno sono 8. I numeri aggiornati del Servizio sanitario regionale
...

 

gores-5-650x421

La curva dei contagi nelle Marche (clicca sull’immagine per leggere il report completo)

 

Sono 145 i nuovi casi di Covid nelle Marche. E’ quanto comunica il Servizio Sanità delle Regione nel primo bollettino di giornata di lunedì 7 dicembre dopo l’esame nelle ultime 24 ore di 1.400 tamponi: 935 nel “percorso nuove diagnosi” (di cui 411 nello screening con “percorso antigenico”) e 465 nel “percorso guariti”.

L’incidenza dei positivi è dunque del 15,5% se si considera anche lo screening antigenico (ieri era del 18%), è invece al 23,85% (ieri al 25%) se si escludono i 411 test rapidi.

I nuovi contagi sono stati registrati: 19 in provincia di Macerata, 57 in provincia di Ancona, 54 in provincia di Pesaro-Urbino, 4 in provincia di Fermo, 8 in provincia di Ascoli, 3 da fuori regione.

I casi comprendono soggetti sintomatici (29 casi rilevati), contatti in setting domestico (19 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (59 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (7 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (4 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (1 caso rilevato), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (3 casi rilevati), screening percorso sanitario (2 casi rilevati) e 1 rientro dall’estero. Per altri 20 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche.

Nel “percorso screening antigenico” sono stati effettuati 411 test e non sono stati riscontrati casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X