facebook rss

Samb: Montero è arrivato,
summit con la dirigenza,
e domani primo allenamento

SERIE C - Il tecnico a San Benedetto nel tardo pomeriggio per incontrare il presidente Serafino e il dt Improta. Per Mantova dovrà inventare difesa e centrocampo a causa delle numerose assenze. Primo contratto da professionista per il giovane Patrick Enrici: ha firmato fino al 2023

Montero

di Benedetto Marinangeli

E’ arrivato nel tardo pomeriggio di oggi Paolo Montero direttamente da Torino dove in mattinata aveva risolto le ultime questioni in ballo. Poi il summit con il presidente Serafino e il direttore tecnico Improta per  formalizzare il ritorno e per fare il punto della situazione in casa Samb.

Soprattutto per quanto riguarda l’organico ed i volti nuovi che Montero si troverà ad allenare. Il tecnico uruguagio troverà per la trasferta di Mantova una rosa ridotta all’osso soprattutto in difesa e a centrocampo. Ecco, quindi che dovrà fare di necessità virtù. Si confronterà anche con Mauro Ardizzone che ha diretto i primi due giorni di allenamento.

Il patron Serafino e il direttore tecnico Improta (foto Sambenedettese Calcio)

Possibile anche il ritorno alla difesa a quattro viste le indisponibilità di Cristini e D’Ambrosio squalificati. Grossi problemi anche a centrocampo dove si faranno sentire le assenze di Angiulli e D’Angelo. A disposizione di Montero ci sono solo De Ciancio e Lombardo che prima di essere utilizzato costantemente da laterale destro è cresciuto calcisticamente come intermedio.

Il rientro di Ruben Botta comunque sarà fondamentale per la manovra rossoblù. E proprio il numero dieci argentino potrebbe essere il grimaldello giusto per scardinare la retroguardia del Mantova non certo al top viste le dieci reti incassate complessivamente nelle ultime due partite con Padova e Perugia.

Intanto la Samb ha fatto sottoscrivere al giovane difensore Patrick Enrici un accordo fino al giugno 2023. Si tratta del primo contratto da professionista per l’ex Primavera del Torino, la conferma che il club rossoblù punta molto sul suo talento.

Enrici

«Sono contentissimo – ha detto Patrick – subito dopo la firma ho chiamato la mia famiglia per dare loro la notizia. Sono felice anche e soprattutto per mia mamma che mi ha seguito e mi segue con grande affetto e mi sostiene nonostante la lontananza. E’ una soddisfazione enorme per me aver firmato il mio primo contratto da professionista grazie alla Samb. Ringrazio il presidente e il direttore per la fiducia che hanno riposto in me e non vedo l’ora di ripagarla sul campo».

QUI MANTOVA – Le assenze peseranno anche nel reparto difensivo. Contro la Samb mancheranno Milillo e Zanandrea mentre saranno valutate attentamente anche nei prossimi giorni le condizioni fisiche di Panizzi. Intanto la società virgiliana ha messo fuori rosa il terzino Epsosito, liberano così uno slot nella lista dei ventiquattro. Possibile, a questo punto, un innesto dal mercato degli svincolati.

RECUPERO – Il Padova ha rifilato un tennistico 6-0 al Carpi ed aggancia in vetta alla classifica il Sud Tirol. Operazione riuscita per l’undici di Andrea Mandorlini ad oggi il più serio candidato alla promozione diretta in Serie B.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X