facebook rss

Mercatino Antiquario,
ecco l’edizione straordinaria

ASCOLI - Sabato 15 e domenica 16 maggio da grandi numeri con tanti espositori in Piazza Arringo, Piazza del Popolo, Piazza Roma, via del Trivio, Chiostro di San Francesco. Tornano anche le visite guidate "Ti Racconto Ascoli" con l'associazione "Marche V Regio" e le esibizioni del gruppo di saltarello piceno "I Trallallero". Tutti gli orari

 

E’ in arrivo ad Ascoli l’edizione straordinaria del Mercatino Antiquario. Sabato 15 e domenica 16 maggio la città sarà invasa di oggetti antichi, rari, preziosi, dal fascino centenario della storia che raccontano. Le piazze e vie del centro storico respirano il profumo dell’arte che trapela da tutti gli angoli.

Sarà un’edizione straordinaria anche per la presenza di un numero importante di antiquari che, come al solito, si mettono in viaggio da varie parti d’Italia per raggiungere il capoluogo Piceno, ma anche artigiani che colorano via del Trivio e piazza Roma con le loro curiosità fatte a mano.

La “zona gialla”, e quindi i ristoranti aperti, e lo spostamento tra regioni permettono il ritorno alla normalità dello storico appuntamento cittadino che vede la città animata dal suo mercatino.

Caratteristica di questa edizione è lo svolgimento del Mercatino in Piazza Arringo già dal sabato mattina, per permettere l’allestimento dei gazebo e degli espositori.

Diventato ormai un appuntamento fisso delle domeniche del mercatino, riprende anche Ti Racconto Ascoli. Una guida dell’Associazione Marche V Regio condurrà infatti i visitatori alla scoperta del travertino, con una passeggiata tra piazze, palazzi, chiese, grotte.

E’ possibile scegliere la fascia oraria preferita tra il mattino e il pomeriggio: partenze fissate alle ore 10,30 e alle 15 davanti al Centro informazioni turistiche di Piazza Arringo (Palazzo Arengo).

La prenotazione è obbligatoria entro il giorno prima (fino ad esaurimento posti), contributo di partecipazione 15 euro. Info e prenotazioni: 347 6590764 – 347 8304951 – scopriascoli@gmail.com

E non è finita. Domenica pomeriggio entra in scena il gruppo di saltarello piceno “I Trallallero” con i suoi stornelli popolari e il saltarello per le vie del centro, per portare allegria ma con lo sguardo sempre verso la tradizione.

Il mercato continua ad essere un luogo sicuro e con l’aiuto degli espositori e visitatori si svolgerà nel rispetto di tutte le norme anti covid.

Il Mercatino si svolge dalle ore 9 alle 19 in Piazza del Popolo e in Piazza Arringo sia sabato che domenica. Mentre in via del Trivio, al Chiostro di San Francesco e in Piazza Roma sabato dalle ore 15 alle 20 e domenica dalle 9 alle 19.

Info: 0736.256956 – 393.9862023 FB e IG mercatini antiquari  www.mercatiniantiquari.com

La successiva edizione è in programma il 19 e 20 giugno.

(articolo pubbliredazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X