Quantcast
facebook rss

Ferragosto con il solleone
Mare e monti le località più gettonate
Ascoli semivuota (Le foto)

PICENO - Tra le cento torri, i volontari della Croce Rossa in bici per controllare se qualcuno si sentisse male, soprattutto tra gli anziani. San Marco ed il lago di Gerosa presi d'assalto dalla notte precedente, da tanti ragazzi, ma anche famiglie,  che hanno dormito in tenda
...

Il loggiato di Piazza del Popolo (foto Sandro Maoloni)

 

E’ sceso il sipario sul Ferragosto 2021 nel Piceno, con un implacabile sole che, ovunque, ha fatto superare i 38 gradi. In tanti, per cercare riparo, si sono riversati sulle spiagge, sulle sponde di fiumi e laghi e in montagna.

Il fiume Castellano

Pochi quelli che sono rimasti ad Ascoli, dove però giravano, nelle ore più calde, i volontari della Croce Rossa per controllare che nessuno si sentisse male, soprattutto tra gli anziani.

I ragazzi in divisa rossa hanno distribuito acqua e misurato la pressione a chi vedevano in difficoltà o, semplicemente, a chi lo chiedeva loro. Un servizio di vicinanza a cittadini e turisti, che in serata – e come nei giorni precedenti – numerosi hanno scelto le cento torri come meta di soggiorno.

L’ombra delle cento torri, però, non bastava di certo a riparare dall’afa del pomeriggio. Ed ecco allora, il fresco cercato nelle acque del Castellano, a due passi dal centro.

Le località balneari hanno fatto il pieno, da Porto d’Ascoli al confine con il Fermano, come era da prevedere. Il mare è sempre un fedele alleato dell’afa. Un po’ più difficile restare sotto l’ombrellone.

San Marco ed il lago di Gerosa, con le sue spiaggette con vista sui Sibillini, hanno fatto la parte del leone.

Fin da ieri sera, in tanti, ragazzi ma anche famiglie, hanno preso posto con le tende per godersi la giornata di oggi, affrontata nel riposo o in coraggiose escursioni.

Ma fin dall’alba di oggi le strade che collegano la costa e la città all’entroterra, sia verso i Monti della della Laga che i Sibillini, erano molto trafficate.

 

m.n.g.

 

LA FOTOGALLERY DI FERRAGOSTO

 

Postazione del 118 sul lungomare di San Benedetto con un’ambulanza pronta a intervenire


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X