Moto contro auto sull’Adriatica:
51enne soccorso dall’eliambulanza

GROTTAMMARE - G.B. trasportato al "Torrette" con codice di massima priorità. Sul posto i sanitari della Potes di San Benedetto, la Polizia Municipale e i Carabinieri
...

 

Un motociclista di 51 anni è stato trasportato al “Torrette” di Ancona, con codice di massima priorità.

E’ stato centrato da un’auto mentre, in sella alla sua moto, stava svoltando dalla Statale Adriatica per un imbocco secondario. E’ accaduto oggi, martedì 24 agosto, intorno alle ore 15,30 a Grottammare, all’altezza del supermercato Eurospin.

L’uomo, G.B., transitava in direzione nord, per poi girare a sinistra con l’intento di lasciare la Statale. A quel punto ha impattato violentemente con l’auto che proveniva dalla direzione opposta. L’urto lo ha scaraventato prima in alto poi a terra, causandogli diversi traumi.

I primi a soccorrerlo sono stati i sanitari arrivati a bordo dell’ambulanza della Potes del 118 di San Benedetto. La centrale operativa nel frattempo aveva anche allertato l’eliambulanza, che era arrivata nel Piceno solo pochi minuti prima per un incidente sul lavoro accaduto ad Ascoli.

Il personale medico giunto sul posto ha confermato il trasferimento al Trauma Center di Ancona. Pertanto “Icaro” è atterrato nel campo sportivo di Grottammare, dove ha caricato il paziente che non ha mai perso conoscenza per tutta la durata dei soccorsi.

Sul posto anche i Vigili del fuoco di San Benedetto, la Polizia Municipale di Grottammare e i Carabinieri. Questi ultimi dovranno appurare la dinamica dello scontro.

Illeso il conducente dell’auto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X