facebook rss

La Samb torna alla vittoria:
2-0 al Castelnuovo Vomano,
con gol di De Sena e Ferri Marini
(Le foto)

SERIE D - Il successo dei rossoblù matura nel primo quarto d'ora della ripresa. Sblocca De Sena e poi Ferri Marini indovina l'angolo giusto su punizione. Positivo esordio dei nuovi Frulla e Zazzani con Luca Lulli che rientra dopo il lungo infortunio
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Torna alla vittoria la Samb e lo fa contro il Castelnuovo Vomano. Un 2-0 maturato nella ripresa con le reti al 5’ di Carmine De Sena ed al 14’ di Ferri Marini direttamente su calcio di punizione. Una vittoria meritata contro un Castelnuovo Vomano che se l’è giocata fino alla fine ma senza impensierire più del dovuto Knoflach.

Esordio in casa rossoblù dei nuovi Frulla e Zanazzi che si piazzano ai lati di Angiulli sulla linea mediana con Lisi a ridosso delle due punte De Sena e Ferri Marini. Lorenzoni, almeno inizialmente, arretra sull’ out destro difensivo con Alboni a sinistra per poi cambiare posizione in corso di gara. E’ il rientrante Zgrablic a fare coppia con De Santis al centro, per la linea difensiva dinanzi a Knoflach. Antonioli, quindi, conferma il 4-3-1-2 delle ultime giornate.

Classico 4-3-3 per Guido Di Fabio con Emili però che si inserisce spesso centralmente per servire in verticale Ripa che si avvale in avanti anche della collaborazione di D’Egidio e Morelli. La Samb deve vincere con la formazione abruzzese che invece scende in campo con la forza dei nervi distesi.

Sono i rossoblù comunque a rendersi subito pericolosi con un colpo di testa di Ferri Marini sul fondo dopo appena due minuti. La risposta del Castelnuovo è affidata al bomber Ripa che sulla verticalizzazione di Emili spreca da buona posizione. Al 16’ ci riprova Ferri Marini ma la sua conclusione è imprecisa. Due minuti dopo una chiara occasione da rete capita a De Sena che su cross basso smanacciato da Greis calcia a lato da due passi.

E poi Angiulli con una conclusione delle sue dalla distanza a provarci ma senza esito. Al 26’ episodio dubbio in area rossoblù. Morelli cade a terra dopo un contrasto con De Santis, ma l’arbitro Bocchini di Roma lascia correre. Il primo tempo sui chiude con la Samb in avanti ed è De Sena a non arrivare di un niente sul traversone di Lisi.

Nella ripresa la Samb parte subito forte ed al 1’ colpisce il palo con una conclusione di destro di Alboni. E’ il prologo al gol che arriva al 5’. Bel cross dalla sinistra di Frulla con De Sena che anticipa i difensori abruzzesi e di testa batte Greis per il suo secondo centro stagionale.

Nove minuti dopo ecco il raddoppio rossoblù con una fucilata su punizione di Ferri Marini che non dà scampo all’ estremo difensore ospite. Di Fabio corre ai ripari con l’inserimento di Prestianni per Morelli per dare maggiore concretezza al reparto avanzato. Al 18’ st si rivede in campo Luca Lulli dopo il lungo infortunio che prende il posto dell’ acciaccato Angiulli.

Il Castelnuovo si getta in avanti  con la Samb argina bene le offensive degli abruzzesi. Al 33’ azione personale di Di Domenicantonio che entra in area ma la sua conclusione è bloccata a terra da Greis.  Al 37’ la palla per potere riaprire l’incontro capita sui piedi di D’Egidio che da buona posizione ed in piena area di rigore calcia alto. La formazione rossoblù non soffre più del dovuto e nei minuti di recupero c’è tempo per l’esordio di Marzio Pica, per la parata di Greis su Ferretti e per il gol annullato per fuorigioco a Di Domenicantonio. Ed al fischio finale di Bocchini applauso per tutti i rossoblù mentre il Castelnuovo Vomano mastica amaro.

SAMB (4-3-1-2): Knoflach; Alboni, Zgrablic, De Santis, Lorenzoni; Frulla (28’st Peroni), Angiulli (18’st Lulli), Zanazzi; Lisi (46’st Pica); Ferri Marini (22’st Di Domenicantonio), De Sena (34’st Ferretti). A disposizione: Bruno, Pica, Amoruso,  Svarups, Fabretti, Peroni. Allenatore: Antonioli

CASTELNUOVO VOMANO (4-3-3): Greis; Pulsoni (22’st Ludovici), Terrenzio, Orlando, Sanseverino; Marianeschi (28’st Camara), Alfieri, D’Egidio; Emili, Ripa (36’st Modugno), Morelli (15’st Prestianni). A disposizione: Natale, Tancredi, Cangemi, Foglia, Ragni. Allenatore: Di Fabio

Arbitro: Bocchini di Roma (assistenti Vitale e Capasso)

Reti: 5’st De Sena, 14’st Ferri Marini

Note: spettatori paganti 1.234. Ammoniti: De Sena (S), Morelli (C), Orlando (C), Ludovici (C). Angoli 3-1 per il Castelnuovo Vomano. Recupero 0’+4′

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X