facebook rss

Samb, il presidente Renzi: «Faremo di tutto per conquistare la Serie C»

SERIE D - Il presidente rossoblù apre il campo alla possibilità di fare domanda di ripescaggio a fine stagione. «E' una via possibile, ma il primo step è il ricorso al Tar che abbiamo presentato la cui udienza è stata rinviata. Per la C ci aggrapperemo a tutto. oggi la Samb è una delle squadre più forti del girone»
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Ha festeggiato con tutta la Samb la vittoria sul Porto d’Ascoli in un ristorante della Riviera e si è concesso ai microfoni di Vera Tv. Il presidente della Samb Roberto Renzi torna così a parlare dopo diversi mesi. Era infatti lo scorso 24 ottobre quando il massimo dirigente rossoblù, dopo la vittoria con il Fano si presentò dinanzi a microfoni e taccuini nella ala stampa Sabatino D’Angelo del Riviera delle Palme.

Il presidente Renzi

Renzi passa inizia subito a parlare del successo nella stracittadina con il Porto d’Ascoli. «E’ stata -dice- una partita molto dura ed estremamente sentita da entrambe le parti. Dopo il gol fatto subito ho visto i ragazzi un po’ contratti ma poi alla lunga è uscito fuori il valore della Samb che, secondo me, in questo momento e senza falsa modestia, è una delle squadre più forti del girone».

Il massimo dirigente rossoblù analizza, poi, tutto il periodo vissuto dal club del Riviera delle Palme e guarda anche al futuro. «Siamo partiti in fretta e furia e a dicembre ci siamo accorti che ormai la stagione era fallimentare, non potevamo stare in quella posizione di classifica. E quindi abbiamo fatto questa inversione di rotta. Abbiamo preso dal mercato calciatori forti e di categoria. Ci crediamo e andiamo avanti.

I playoff? Quando ho detto che puntavamo a vincere il campionato mi avete preso in giro per sei mesi. Per come la penso io, i play off mi stanno stretti, anche perché c’è un unico traguardo che voglio portare a casa. Ma oggi dico che dobbiamo guardare di partita in partita. Domenica abbiamo il Nereto e andiamo avanti. Quello che penso lo sappiamo tutti. Noi abbiamo solo un traguardo e quello dobbiamo portare a casa».

Renzi, poi, apre anche il campo ad una possibile domanda di ripescaggio della Samb in Serie C per la prossima stagione agonistica. «Quella chiaramente è una via possibile. Il primo step però è il ricorso al Tar che abbiamo presentato la cui udienza è stata rinviata al 21-27 maggio. Questa, comunque, è una strada che segue l’avvocato. Noi faremo di tutto per conquistare la serie C in un modo e nell’altro. Ci aggrapperemo a tutto».

In tribuna al Riviera nella stracittadina con il Porto d’Ascoli c’era anche il sindaco Antonio Spazzafumo. «Con il primo cittadino -prosegue Renzi nell’intervista televisiva- ho avuto già un primo incontro, un saluto istituzionale. La sua presenza allo stadio è stata importante. Era molto contento anche perché è venuto a vedere la partita per la prima volta. Ha visto la gara con noi e l’ho visto felice tanto che si è fatto dedicare il gol da Fall. Penso sia contento anche lui. Importante è stata la cornice di pubblico presente al Riviera. Ora tiriamo le somme a fine campionato».

L’ultimo pensiero di Renzi è rivolto ai tifosi. Oltre duemila gli spettatori presenti ieri al Riviera, con gli ultras della Curva Nord che hanno di nuovo disertato lo stadio ancora in segno di protesta contro il super green pass. «Personalmente mi sono incontrato molte volte con loro -dice il massimo dirigente rossoblù- e mi hanno spiegato il motivo dello sciopero. Non lo condivido ma lo accetto. La cosa bella del calcio sono i tifosi. Oggi (ieri, ndr) al Riviera ce ne stavano oltre duemila ed ora ce ne aspettiamo di più anche nelle prossime domeniche. Comunque è obbligo nostro continuare a fare risultato per riportare la gente allo stadio».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X