facebook rss

La Samb cala il tris (3-0) con il Fiuggi e lascia la zona playout

SERIE D - Le reti di Fall, D'Agosto e Cardella permettono ai rossoblù di superare la terza forza del girone. Una prova di forza dell'undici di Visi e Alfonsi, ora a sei lunghezze dal quinto posto
...

Alfonsi e Visi

di Benedetto Marinangeli
Dopo la Recanatese, sotto i colpi della Samb cade anche la terza forza del campionato, l’Atletico Fiuggi. Due vittorie ed un pareggio con il Trastevere contro le prime in classifica e sesto risultato utile consecutivo per l’undici di Visi e Alfonsi. Un successo netto, con un largo 3-0 che testimonia la rinnovata forza di una squadra che, con gli ultimi aggiustamenti di mercato, è tornata a recitare un ruolo importante in questo campionato. Dopo la vittoria di Recanati la Samb era chiamata alla classica prova del nove contro l’Atletico Fiuggi, puntualmente rispettata.

1-0 di Fall

Rispetto a domenica scorsa Visi e Alfonsi danno un turno di riposto a Lorenzoni inserendo D’Agosto nel tridente offensivo, composto anche dall’ex Fal per Cardella e Lisi. Linea mediana esperta formata da Frulla, Buono e Lulli con Alboni, Tomas, Conson e Pica a comporre il quartetto difensivo.

L’Atletico Fiuggi, terza forza del girone, dopo la sconfitta casalinga con il Chieti si presenta con un coperto 4-1-4-1. In campo nell’undici di partenza schierato da mister Romondini l’ex Rocchi e il giovane Alessio Palladini figlio dell’ ex tecnico e bandiera rossoblù Ottavio.
Nei primi minuti dell’incontro l’Atletico Fiuggi reclama un calcio di rigore per una presunta spinta di Conson su Flores Heatley. Ma è la Samb a creare la prima occasione da rete al 13’ con una conclusione di Fall deviata in angolo da Mejri. E’ il prologo al vantaggio rossoblù che arriva quattro minuti dopo. Lisi di esterno destro mette al centro un delizioso pallone, con Fall che di testa anticipa tutti e batte il portiere laziale. Il classico gol dell’ ex con il centravanti senegalese che non esulta per rispetto della formazione con cui ha militato fino a dicembre. Nono centro stagionale per lui.

2-0 di D’Agosto

Dopo il vantaggio, la Samb si ripropone in avanti con tre conclusioni: prima di Conson, poi di Buono ed infine di Frulla, tutte e tre sul fondo. Al 33’ i rossoblù vanno vicini al raddoppio con un colpo di testa di Pica su corner di Frulla che sfiora il palo. Al 40’ pt si infortuna il capitano dell’Atletico Fiuggi Tajani che esce in barella. Al suo posto ecco il 2002 Francia. Con l’uscita di Tajani e sotto di un gol la formazione laziale passa all’attacco a tre punte con Manari e Rizzitielli a fianco di Flores Heatley ma senza creare particolari problemi a Knoflach.
Si va al riposo con la Samb in vantaggio.

Nella ripresa dopo soli tre minuti la Samb raddoppia con un gran sinistro del baby D’Agosto su assist di Frulla che non dà scampo a Mejri. Al 10’ si scalda anche Knoflach che blocca una conclusione centrale dalla distanza di Costa. Entrano Lorenzoni e Cardella per D’Agosto e Fall con la Samb che controlla agevolmente le iniziative degli ospiti. Al 25’ ci prova Lisi a giro da fuori area ma la conclusione del centrocampista classe 2001 non è delle più felici. Rossoblù padroni del campo. Il Fiuggi si affaccia timidamente dalle parti di Knoflach con due conclusioni che si perdono abbondantemente sul fondo.
Ed al 49’ Cardella firma il tris per la Samb. Fuga sulla destra di Lorenzoni palla al centro con il numero sette rossoblù che si fa trovare pronto con il petto a ribadire il pallone in rete. Un successo netto ed inequivocabile che riconsegna al campionato una delle tanto attese protagonista. E finalmente la Samb esce dalla zona play out e si porta a sei lunghezze dal quinto posto che vale l’accesso ai play off. E domenica prossima ecco la stracittadina con il Porto d’Ascoli.

3-0 di Cardella

SAMB (4-3-3): Knoflach 6,5; Alboni 6,5, Tomas 7, Conson7, Pica 6,5; Frulla 6,5, Buono 6,5 (42’ st Amoruso), Lulli 6,5 (36 st Zanazzi); D’Agosto 7 (16’ st Lorenzoni), Fall 7 (24’ st Cardella 7), Lisi 6,5 (42’st Peroni sv). A disposizione: Abbrandini, Zgrablic, Casella, Morra. Allenatori: Visi e Alfonsi 6,5

FIUGGI (4-1-4-1): Mejri 6; Costa 6 (12’st Parrotta 6) Yakubiv 5,5, Montesi 5,5, Di Nezza 6 (27’ st Turzo sv); Tajani 6 (40’ pt Francia 5,5); Rizzitelli 5,5, Rocchi 6, Palladini 6 (31’ st Gallinari sv), Manari 6; Flores Heatley 5,5 (40’ st Barba). A disposizione: Novi, Lo Duca, Cipriani, Fabrotta. Allenatore: Romondini 6
Arbitro: Catanzaro di Catanzaro 6 (assistenti Fader e Mambelli)
Reti: 16’ pt Fall, 3’ st D’Agosto, 49’ st Cardella
Note: ammoniti Manari (F), Alboni (S), Palladini (F), Peroni (S) Angoli: 5-2 per la Samb. Recupero 2’+5′

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X