facebook rss

Concorso sommelier: premiata Elisa Federici dell’Alberghiero Ulpiani

ASCOLI - La studentessa frequenta la classe "4C sala e vendita" ed ha vinto la borsa di studio "Claudio Giacomini"
...

La vincitrice Elisa Federici (a destra) davanti alla giuria

 

Con la giuria composta dal presidente AIS (Associazione sommelier) Stefano Isidori, dalla delegata AIS della provincia di Ascoli Marica Spuria, dai sommelier professionisti Ivan Millanaccio e Maria Ponziani, si è svolto all’Istituto Alberghiero “Ulpiani” di Ascoli il concorso promosso dall’Associazione Italiana Sommelier, valevole per l’assegnazione della borsa di studio “Claudio Giacomini”, intitolata al noto sommelier professionista di Ascoli scomparso nel 2015.

 

Gli alunni dei settori di enogastronomia e di sala e vendita si sono cimentati nella descrizione tecnica dei vini del Piceno, mettendo in atto le conoscenze acquisite in classe sulla degustazione del vino. Per l’Alberghiero “Ulpiani” il premio è stato conferito a Elisa Federici che frequenta la classe “4C di sala e vendita”, la quale si è distinta per capacità e motivazione. Al termine buffet di prodotti tipici e vini di produzione dell’Azienda dell’Istituto Agrario “Ulpiani”.

 

L’Istituto ringrazia la famiglia Giacomini che ha messo a disposizione il premio e continua a credere nella formazione dei giovani studenti del settore alberghiero. Soddisfazione per la dirigente scolastica Rosanna Moretti, docenti e assistenti tecnici.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X