La premiazione di Gagliardi e Cinaglia, secondi classificati categoria A/B “Trofeo Di Girolamo”
di Tiziano Vesprini
Settimana di gare no stop alla Bocciofila Spazio Stelle di Stella di Monsampolo, presieduta da Giuseppe Palanca, con i portacolori di casa e della Federbocce Ascoli-Fermo a cogliere numerosi allori.
L’appuntamento clou è andato in scena con i Campionati regionali femminili assoluti che erano molto attesi vista la quantità e la qualità del movimento bocciofilo “in rosa” nella nostra Regione. Soprattutto dopo l’argento ed il bronzo ottenuto dalla pesarese Flavia Morelli ai Giochi del Mediterraneo in Algeria.
I titoli regionali in palio, sotto la direzione di gara di Leo Pierantozzi con la collaborazione dell’arbitro Gianluca Gagliardi dell’Associazione arbitri Ascoli-Fermo erano sia per la categoria A che per la categoria B. La vincitrice di ognuna delle due competizioni ha automaticamente acquisito il diritto di partecipare ai Campionati Italiani in programma ad ottobre in Umbria per la B e a novembre in Lombardia per la A.
Nella categoria A il successo è andato a una delle favorite, la campionessa d’Europa a squadre Chiara Gasperini (Lucrezia), argento per Lucia Popani (Fontespina).
Nessuna sorpresa neanche nella categoria B, con le due migliori giocatrici marchigiane della stagione a contendersi lo scettro finale e con lo scudetto regionale ad arrivare nel Piceno, grazie alla vittoria di Patrizia Alesiani della Bocciofila Sambenedettese, che in finale ha sconfitto un’altra big della categoria, la campionessa regionale uscente Franca Castricini (Porto Potenza).
Presenti alla premiazione l’assessore comunale allo sport di Monsampolo Luca Schiavi; il consigliere regionale Davide Esposto e il delegato provinciale Ascoli-Fermo Antonio Fabiani della Federbocce
TROFEO DI GIROLAMO – La stessa Società Bocciofila Spazio Stelle ha organizzato il “Trofeo Forno Di Girolamo”, gara regionale per coppie di categoria A/B e C/D. A sfidarsi, sempre agli ordini del direttore di gara Leo Pierantozzi (con la collaborazione di Emidio Poli e Gianluca Gagliardi dell’Associazione arbitri Ascoli-Fermo) ben 37 formazioni di categorie A/B e 31 della C/D.
Nella categoria A/B il successo è andato a Naclerio Piergentili e Giovanni Cognigni (Elpidiense) che in finale hanno sconfitto Renato Gagliardi ed Ettore Cinaglia (La Sportiva Castel di Lama). Bronzo per le coppie sconfitte in semifinale: Davide Mattioli e Andrea Lelii (Aper Perugia) residenti e cresciuti sportivamente a Monsampolo, Matteo Ciotti e Maurizio Crescenzi (Salaria Monteprandone).
Nella categoria C/D successo per i padroni di casa Avram Abrudan e Pietro Pasquali (Spazio Stelle) che in finale hanno battuto Fabio Nicolussi-David Tavanxhiu (La Sportiva Castel di Lama). Al 3° posto ancora una coppia locale (Pierino Sebastiani e Piermanni della Spazio Stelle), al 4° Giuseppe Livieri e Coppari (Casenuove di Osimo).
La sambenedettese neo campionessa regionale categoria B Patrizia Alesiani insieme al delegato provinciale Fib Ascoli-Fermo Antonio Fabiani
La premiazione di Nicolussi e Tavanxhiu secondi classificati categoria C/D “Trofeo Di Girolamo”
La premiazione di Cognigni e Piergentili vincitori categoria A/B “Trofeo Di Girolamo”
La premiazione di Abrudan e Pasquali vincitori categoria C/D “Trofeo Di Girolamo”
Premiati e autorità al “Trofeo Di Girolamo” alla Bocciofila Spazio Stelle di Monsampolo
Le premiate del Campionato regionale femminile alla Bocciofila Spazio Stelle con le autorità, il direttore di gara Leo Pierantozzi, l’arbitro Gianluca Gagliardi e l’assessore allo sport Luca Schiavi
La neo campionessa regionale categoria A Chiara Gasperini e il consigliere regionale Federbocce Marche Davide Esposto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati