facebook rss

Vaiolo delle scimmie, salgono a 5 i casi registrati nelle Marche

IL NUOVO contagio è stato individuato dal Laboratorio di Virologia degli Ospedali Riuniti su un 40enne di Senigallia
...

 

Nuovo caso di vaiolo delle scimmie nelle Marche, il quinto registrato dal Laboratorio di Virologia degli Ospedali Riuniti di Ancona. Il paziente, un 40enne senigalliese, è risultato positivo al virus Monkeypox.

 

I test clinici eseguiti dal reparto diretto dal professore Menzo hanno accertato il contagio che arriva dopo quelli isolati all’inizio di luglio ad Ascoli Piceno e a Gabicce e, all’inizio di questo mese di agosto, su altri due uomini residenti nelle province di Ancona e Pesaro.

 

Due giorni fa, secondo i dati dell’ultimo bollettino del Ministero della Salute, erano 714 i casi di vaiolo delle scimmie in Italia, 52 in più rispetto a una settimana fa, 194 sono collegati a viaggi all’estero. L’infezione continua a colpire quasi esclusivamente i maschi che rappresentano la quasi totalità dei casi (704). L’età mediana è 37 anni e non sono riportati decessi. Il maggior numero di casi (308) in Lombardia; seguono Lazio (128), Emilia-Romagna (73), Veneto (48). Solo Basilicata, Calabria, Molise, Umbria e Valle d’Aosta non hanno riportato contagi.

 

Vaiolo delle scimmie, due nuovi casi isolati nelle Marche

Vaiolo delle scimmie: primo caso nel Piceno, è un uomo di 42 anni


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X