Quantcast
facebook rss

La Carifermo ricorda Amedeo Grilli: «I suoi valori continueranno a guidarci»

LUTTO - Il direttore generale Ermanno Traini, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio sindacale e il personale, condividendo le numerose testimonianze di vicinanza e affetto ricevute in questi giorni, si stringono alla famiglia, esprimendo «profonda gratitudine per l'impegno che Amedeo Grilli ha dato nei confronti della sua e nostra Banca»
...

Il Consiglio d’Amministrazione della Carifermo, al centro Amedeo Grilli

 

Grande dolore in Carifermo per la perdita del presidente Amedeo Grilli avvenuta a Fermo sabato scorso.

 

Amedeo Grilli, stimato ingegnere nato a Monte Urano e residente a Fermo, dal 2013 era infatti presidente della Carifermo Spa, già presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo da marzo 1993.

 

«Ricordiamo – sottolineano dall’Istituto di credito fermano – le sue spiccate doti umane, il rigore morale e la straordinaria capacità professionale  profuse con generosità e tenacia alla guida della banca. Innumerevoli gli interventi ed i progetti portati a termine durante i suoi mandati. Nell’ambito economico, così come in quelli culturali,  sociali e sanitari ha sempre agito con lungimiranza, passione e fermezza. Citiamo, su tutti, la determinazione e il forte impulso che hanno portato al restauro della Chiesa della Madonna dell’Ambro. La sua visione prima e la risoluzione poi hanno reso possibile un intervento preso come esempio per la ricostruzione».

Amedeo Grilli

 

«Ha sempre difeso il modello della Banca locale, che ascolta le esigenze dell’area in cui opera, sostenendone l’economia e investendo in cultura e sociale. Un istituto vicino a famiglie ed imprese soprattutto nelle difficoltà, con azioni concrete, risolute e discrete. Lo dimostrano, da ultimo, le iniziative intraprese in seguito al sisma, durante la pandemia e nella crisi economica attuale. Credeva fortemente nei giovani, coinvolgendoli nei diversi progetti e volendo che fossero il fulcro dell’attività di Carifermo. La sua sensibilità, i suoi valori e il suo entusiasmo continueranno a guidarci nel nostro lavoro quotidiano, contribuendo sempre alla crescita del territorio, accanto ad enti e associazioni».

 

Il direttore generale Ermanno Traini, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio sindacale e il personale, condividendo le numerose testimonianze di vicinanza e affetto ricevute in questi giorni, si stringono alla famiglia, esprimendo «profonda gratitudine per l’impegno che Amedeo Grilli ha dato nei confronti della sua e nostra Banca».

 

L’Ucid di Ascoli ricorda Amedeo Grilli: «Primo presidente della sezione di Fermo, banchiere illuminato»

Fermano in lutto: si è spento Amedeo Grilli, presidente Carifermo. Calcinaro: «Ci ha lasciato un grande uomo»


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X