Una delegazione di Forza Italia Marche ha fatto visita al Parlamento Europeo a Bruxelles. A rappresentare la delegazione marchigiana c’erano Leonardo Capograssi responsabile del Dipartimento enti locali per la provincia di Ascoli e membro dell’esecutivo regionale di Forza Italia Giovani, Samuele Amatucci coordinatore di Forza Italia Giovani a San Benedetto e la consigliera comunale di Maltignano Federica Filiaggi, Mariadele Girolami coordinatrice regionale di “Azzurro Donna Marche” ed ex consigliera comunale a San Benedetto. Con loro anche Margherita Mencoboni consigliera comunale a San Costanzo (Pesaro Urbino) e responsabile enti locali Marche Nord, Rinalda Massimi, Dario Pinna e Leonardo Martinelli.
Leonardo Capograssi: «È stato un viaggio molto importante, abbiamo avuto la possibilità di conoscere meglio il funzionamento dell’Europa e della sua struttura rappresentativa. Ringraziamo il commissario regionale Francesco Battistoni che ha voluto mandare una delegazione marchigiana. Abbiamo avuto anche la possibilità di assistere ad una seduta della commissione Agricoltura».
Mariadele Girolami: «E’ stata un’esperienza altamente formativa, ricca di confronti molto interessanti, non solo sul funzionamento del Parlamento Europeo, unica istituzione europea eletta direttamente dai cittadini, ma anche sulle potenzialità e prospettive future dell’Unione Europea».
Samuele Amatucci: «Sono numerosi i giovani che, grazie all’alta formazione e al lavoro, ricoprono a vario titolo figure professionali all’interno del Parlamento Europeo e nella nostra famiglia europea del Partito Popolare Europeo, a dimostrazione che la meritocrazia viene valorizzata dalle più alte istituzioni internazionali».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati