facebook rss

Atletico Ascoli in casa con il Sora per lanciare lo sprint salvezza

SERIE D - Al "Don Mauro Bartolini" di Monticelli la squadra di Seccardini, che all'andata esordì in panchina proprio contro la formazione laziale, vuole allontanarsi prima possibile dal gruppo delle ultime. Mancano Vechiarello (squalificato) e D'Alessandro (infortunato). Arbitro donna: Stefania Menicucci di Lanciano
...

L’allenatore Seccardini (foto Simone Fanini)

 

di Lino Manni

 

Una sfida nella sfida quella di domani alle 14,30 al “Don Mauro Bartolini” di Monticelli tra l’Atletico Ascoli e il Sora. Entrambe neopromosse, si affrontano in una partita dove la posta in palio è alta. Le due squadre in classifica sono divise da un solo punto: Atletico 31, Sora 30. Due matricole che stanno disputando un ottimo campionato e che adesso cercano l’allungo per tirarsi fuori dalla zona a rischio. Insomma una partita che vale un campionato anche se c’è ancora tanto da giocare. Sugli spalti saranno 105 i tifosi ospiti.

Gli ascolani affronteranno i ciociari senza due pedine fondamentali: Vechiarello squalificato e D’Alessandro ancora infortunato. Una partita delicata che arriva in un momento cruciale del campionato.

«Come ho detto anche ai ragazzi questa partita per noi sarà l’inizio del rush finale di campionato – le parole dell’allenatore Simone Seccardini alla vigilia – non sarà affatto facile affrontare il Sora perché, come noi d’altronde, è una squadra giovane e dinamica, sempre ben messa in campo con un’idea chiara e riconoscibile. Mi aspetto una partita intensa, con ritmi elevati. Rispetto alla gara di andata, dove ho esordito in panchina, siamo cresciuti tanto sotto tutti i punti di vista. Si è creato un ambiente ideale tra gruppo squadra e tutto lo staff che cresce quotidianamente. Inoltre, la squadra, sta acquisendo maggiore esperienza e consapevolezza dei propri mezzi. Ora – conclude Seccardini – speriamo di poterci togliere anche questa soddisfazione sotto il punto di vista dei risultati. I ragazzi lo meriterebbero per tutto quello che esprimono in settimana. E’ davvero un piacere viverli e lavorare giornalmente con loro».

Dunque dopo la bella vittoria di Senigallia si va a caccia di un bis che, nonostante le ottime prestazioni, l’Atletico Ascoli non ha mai centrato. In casa poi i bianconeri hanno sempre trovato qualche difficoltà in più. Questa potrebbe essere la volta buona per cambiare rotta.

La sfida tra Atletico Ascoli e Sora, valida per la 26esima giornata del campionato di serie D girone F, sarà diretta da un arbitro donna, Stefania Menicucci di Lanciano. A coadiuvare il fischietto abruzzese, al quarto anno di Can D, gli assistenti Stefano Carchesio e Fabio D’Ettorre anche loro della sezione di Lanciano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X