facebook rss

L’Ascoli verso la cruciale sfida di Terni mentre tengono banco le notizie sul futuro societario

SERIE B - Il rumor (confermato) dell'interessamento di Metalcoat, società bergamasca che opera nell'ambito dei laminati in alluminio e acciaio con stabilimento produttivo anche in zona Campolungo, per il club di Corso Vittorio si è diffuso nell'ambiente bianconero dalla giornata di ieri. Intanto prosegue la preparazione agli ordini di Carrera presso il ritiro, che si sta svolgendo a Roma
...

di Salvatore Mastropietro

 

Quasi come un fulmine a ciel sereno nella serata di ieri ha cominciato a diffondersi nell’ambiente una notizia piuttosto rilevante ai fini del futuro societario dell’Ascoli: Metalcoat S.P.A., società bergamasca (con stabilimento produttivo anche ad Ascoli in zona Campolungo dal 2023 presso l’ex Plalam) che opera nel mercato nazionale ed internazionale con una consolidata esperienza nell’ambito dei laminati in alluminio e acciaio, è interessata a rilevare la maggioranza del club.

 

La voce ha ricevuto con il passare delle ore conferme da più parti e sono stati anche resi noti dettagli maggiori: l’azienda capitanata dal presidente e amministratore delegato Matteo Trombetta Cappellani ha infatti presentato una manifestazione d’interesse al club di Corso Vittorio Emanuele in vista di una fase di due diligence. L’interesse per l’Ascoli Calcio andrebbe ad accrescere il legame con il territorio e sarebbe un importante veicolo di promozione per un gruppo – capitanato da Metalcoat ma che può contare su altre realtà come Alusteel Coating, Alpine Anodizing e Aleu – che nel 2023 ha raggiunto i 65 milioni di euro, crescita del 18% rispetto al 2022, e che conta nel 2024 di sforate quota 85 milioni.

 

Maggiori informazioni sono attese nelle prossime settimane, quando la trattativa dovrà entrare nel vivo, ma intanto è chiaro che la notizia abbia catturato l’attenzione dell’ambiente bianconero a due giorni dalla delicata sfida salvezza contro la Ternana. Intanto, però, c’è una salvezza da provare a raggiungere in tutti i modi.

 

L’undici titolare sceso in campo contro il Modena (foto Ascoli Calcio)

Presso il Mancini Park Hotel di Roma, dove la società ha deciso di far svolgere alla squadra il ritiro di cinque giorni in vista della sfida del “Liberati”, prosegue la preparazione agli ordini di mister Massimo Carrera. Il tecnico bianconero sta cercando di ottimizzare i giorni a propria disposizione da una parte per cementare il gruppo in vista di uno scontro salvezza a dir poco cruciale, dall’altra per cercare di curare al massimo ogni aspetto e ogni dettaglio anche dal punto di vista tecnico-tattico.

 

Il club, nel frattempo, ha comunicato che saranno in vendita da venerdì mattina i biglietti per assistere ad Ascoli-Cosenza di mercoledì 1 maggio (ore 15). Non saranno applicati prezzi ridotti, come invece avvenuto contro il Modena. Sono state decise alcune limitazioni per i tifosi calabresi in seguito alle disposizioni delle autorità competenti: 1) vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Cosenza esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva Cosenza Calcio; 2) vendita dei tagliandi per il settore ospiti ai soli sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva del Cosenza Calcio; 3) vendita dei tagliandi per i restanti settori dello stadio ai soli residenti nella regione Marche e nella provincia di Teramo o ai sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva Ascoli Calcio 1898 FC, ovunque residenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X