facebook rss

L’Ascoli tra campo e cambiamenti a livello societario: le quote di Distretti Ecologici passano a Cedibi

SERIE B - Al "Picchio Village" prosegue la preparazione in vista della cruciale sfida contro il Modena di Bisoli: Carrera spera di ritrovare Botteghin, ormai sulla via del rientro. La società ha comunicato nella serata di ieri una novità: dopo due anni e mezzo esce di scena la famiglia Passeri (che resta in qualità di sponsor), si rafforza la posizione di Mancuso
...

di Salvatore Mastropietro

 

Prosegue in casa Ascoli la preparazione in vista della prossima gara di campionato, in programma sabato (ore 14) al “Del Duca” contro il Modena. Il tempo delle scuse è ormai terminato: nella fondamentale sfida contro la compagine allenata da Pierpaolo Bisoli – l’uomo chiamato dalla società emiliana a sostituire Paolo Bianco a cinque giornate dalla fine dopo un periodo di quasi tre mesi senza vittoria – l’obiettivo potrà essere solo e soltanto quello della vittoria.

 

(foto Ascoli Calcio)

Rispetto al pareggio di Cittadella (0-0), che ha lasciato un pizzico di amaro in bocca nell’ambiente, mister Massimo Carrera spera di ricevere qualche buona notizia dall’infermeria. In particolare, la speranza è quella di ritrovare tra i convocati Eric Fernando Botteghin, ai box da oltre un mese per il problema al soleo della gamba destra accusato alla vigilia della trasferta di Genova con la Sampdoria. Le condizioni del centrale brasiliano sono in sensibile miglioramento da diversi giorni. Tornerà a disposizione anche Giuseppe Bellusci dopo aver scontato il turno di squalifica al “Tombolato”. Contro il Modena non ci saranno assenti per motivi disciplinari.

 

Più che sulla difesa, tuttavia, è chiaro che le attenzioni sono focalizzate prevalentemente sul reparto offensivo. Ci si aspetta che Ilija Nestorovski, dopo lo spezzone disputato sul campo dei veneti, migliori la propria forma nel corso della settimana al fine di dare il contributo che la piazza si aspetta da lui da quando fu scelto al termine del calciomercato estivo.

 

Bernardino Passeri di Distretti Ecologici

SOCIETA’ – Nella serata di ieri l’Ascoli Calcio ha comunicato un cambiamento nell’assetto societario: «Si comunica che nella giornata di giovedì 11 aprile 2024 la società Cedibi S.r.l., già socia dell’Ascoli Calcio, ha rilevato da Distretti Ecologici S.p.A. n. 200.000 azioni ordinarie pari al 20% del capitale sociale della società bianconera, a conferma dell’impegno e della fiducia di Cedibi S.r.l. nel progetto. L’Ascoli Calcio ringrazia la società Distretti Ecologici S.p.A. per il supporto e la passione profusa in tutti questi anni e per la disponibilità a continuare a sostenere la squadra in qualità di sponsor partner».

 

Cedibi S.r.l., rappresentata da Giuseppe Mancuso, detiene ora il 32% delle quote societarie. Completano il quadro il 39% della Ferinvest della famiglia Pulcinelli, il 19% della North Sixth Group di Matt Rizzetta e il 10% di Rabona Mobile dei fratelli D’Alessandro. Esce di scena la Distretti Ecologici della famiglia Passeri dopo circa due anni e mezzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X