di Pier Paolo Flammini
Innanzitutto le formalità, che sono poi quelle che riempiono le carte necessarie al passaggio burocratico da compiere entro il 6 giugno, quando la Samb espleterà definitivamente il percorso di iscrizione in Serie C: quindi il pagamento di quanto dovuto a tutti i giocatori, giugno compreso; la fidejussione di 350 mila euro; la concessione trentennale del campo sportivo “Ciarrocchi”; la trasformazione della società dilettantistica a responsabilità limitata in una Srl commerciale.
Atto, quest’ultimo, avvenuto nella giornata di lunedì. Ora manca solo una carta da firmare, ma come spesso accade a certi livelli se il foglio è leggero l’inchiostro pesa. Ci riferiamo alla convenzione per la concessione di cinque anni del “Riviera delle Palme”, per la quale nei prossimi giorni, entro sabato 31 maggio comunque, si arriverà a definizione. La Samb in questo caso avrebbe richiesto una certosina distinzione tra ordinaria e straordinaria amministrazione dell’impianto.
Mercoledì sarà anche giornata di presentazione del nuovo responsabile del settore giovanile Cristian Pazzi, persona molto ben voluta in città per i suoi trascorsi e per il grande attaccamento dimostrato verso la Samb sia da giocatore che negli anni successivi. Con lui sembra che ci sarà anche un ex Samb e un ex giocatore di Palladini, come Gabriele Puglia, per la scuola calcio, mentre più difficile che altri ex allievi di Palladini come Quondamatteo e Zazzetta riescano a rientrare. Anche se la direzione che sarà impressa, almeno dalle prime battute, è quella di una relazione stretta con le squadre della zona: ma questo poi lo si verificherà sul campo. Cristian Cicioni invece dovrebbe diventare preparatore dei portieri con Beni che avrà un incarico nel settore giovanile.
De Angelis intanto sta lavorando sulle conferme, la più complicata delle quali parrebbe quella di Gennari. Ma gli annunci arriveranno, comunque, dopo l’ufficialità dell’iscrizione. Il passo successivo, il calciomercato con i nuovi ingressi e infine, a metà luglio, la preparazione, che come un anno fa si svolgerà al Ciarrocchi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati