di Pier Paolo Flammini
Tifosi Samb
Il pareggio col Gubbio che pure ha confermato come la Samb, oltre che squadra di categoria, sia piacevole da vedere, le due precedenti vittorie casalinghe (con la Vis Pesaro in Coppa Italia e col Bra alla prima di campionato), un clima ancora estivo e favorevole alle uscite serali; la curiosità di vedere all’opera l’ultimo arrivato, l’ex Monza Kevin Martins.
Il mix è tale che anche per Samb-Forlì il “Riviera delle Palme” potrebbe registrare il sold out in diversi settori dello stadio, Curva Nord Massimo Cioffi esclusa (biglietti terminati già una settimana per il settore più caldo dello stadio). Mancano circa 100 biglietti per il primo anello della Tribuna Est Mare, ma sono ancora disponibili tagliandi per il parterre dei distinti, la Tribuna Laterale Nord, una quindicina per la Tribuna Centrale, una sessantina per il settore “poltronissima”.
Al momento (ore 21:30 di venerdì), tra abbonati (il cui numero non è stato ancora comunicato e oscillerebbe tra 5 mila e 5.500) e paganti, gli spettatori sono quasi 7.300. Numero leggermente superiore a quello registrato in occasione di Samb-Bra a questo punto della prevendita, e dunque la previsione è di raggiungere un numero di spettatori equivalente se non superiore. Si tenga conto che vi è stavolta la possibilità di aprire anche la Tribuna Laterale Sud, nel caso in cui i biglietti per gli altri settori vadano terminati (e ricordiamo che la scorsa partita il numero di ingressi fu di 9.150 unità mentre il sold out registrato fra i tifosi di casa era di 9.650). Da Forlì, tuttavia, sono attese poche decine di tifosi.
Per evitare problemi all’ingresso sono stati aumentati gli ingressi e controlli di biglietti e documenti tramite palmari, oltre a un potenziale aumento degli ingressi. Comune di San Benedetto e Samb calcio fanno sapere che in via Volta è disponibile un parcheggio gratuito sterrato di circa 400 posti. Va chiarito che il parcheggio è tutt’ora aperto e disponibile e che domenica sera il lungomare sarà a pagamento quindi gran parte di quei 400 posti saranno occupati. Sarebbe auspicabile una ordinanza che garantisse il parcheggio gratuito su tutte le zone blu dell’area a partire dalle 18. Il Comune e la Samb comunque sono al lavoro per aggiungere altri spazi per i parcheggi, probabilmente tramite l’area del SanPark. La Samb comunque ha comunicato che aprirà i cancelli alle 18.30.
Palladini in questi ultimi allenamenti terrà le carte coperte (la Samb si allena a porte chiuse al Riviera e a Stella di Monsampolo). I dubbi riguardano l’impiego di Candellori in mediana e di Martins sull’esterno destro: oppure Moussa Touré a centrocampo e uno tra Marranzino, Battista e Scafetta in attacco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati