Atletico Ascoli, dopo la falsa partenza è tempo di rincorsa verso posizioni di classifica che competono alla squadra

SERIE D - In 4 partite solo 2 punti e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Tutti i numeri del campionato
...

 

La disperazione dell’Atletico Ascolico Ascoli

 

di Lino Manni

Un avvio di campionato inaspettato quello dell’Atletico Ascoli. Dopo 4 turni i bianconeri conquistano solo 2 punti, rimediano 2 sconfitte e beccano ben 8 gol. Numeri davvero negativi, che aprono una sorta di crisi in casa bianconera anche se siamo solo all’inizio della stagione.

Una vera e propria falsa partenza. Quella di Termoli è stata una sconfitta pesante nel punteggio (3-1) ma anche una beffa per come è maturata. L’Atletico Ascoli ha pagato a caro prezzo alcune decisioni arbitrali, ma non può essere un alibi.

 

Federico Mazzarani, l’unico bianconero ad aver giocato per intero le prime 4 partite di campionato

Il black out nel quarto d’ora finale del primo tempo poi è stato letale. Inconcepibile per una squadra che si avvale di calciatori esperti, di categoria e navigati nel campionato di serie D.

Forse troppa leggerezza nella lettura di alcune situazioni, forse troppa sicurezza. Ma con i se e con i ma non si va avanti e ormai la frittata è fatta. C’è da voltare pagina.

Ora deve iniziare la rincorsa verso quelle posizioni di classifica che competono ad una squadra con un organico come quello che ha l’Atletico. Ripartire è la parola d’ordine a cominciare da domenica contro la capolista Ostiamare.

 

 

 

I NUMERI DEL CAMPIONATO

Una sola squadra a punteggio pieno dopo le prime 4 partite: l’Ostiamare di Daniele De Rossi che vanta anche la miglior difesa con solo 2 reti incassate.

Ma non mollano l’Aquila e il Notaresco in ritardo di soli 2 punti.

Per le squadre marchigiane 4 sconfitte (Atletico Ascoli, Castelfidardo, Recanatese e Vigor Senigallia), 1 pareggio (Fossombrone) e 2 vittorie (Ancona e Maceratese).

Per la Maceratese la prima vittoria stagionale mentre per l’Ancona la terza consecutiva. In classifica ancora al palo Castelfidardo e San Marino che con l’Atletico Ascoli forma il terzetto delle squadre ancora senza vittorie.

Ostiamare, L’Aquila, Notaresco, Teramo, Chieti e Fossombrone le imbattute. In totale 17 i gol della giornata.

Al comando della classifica dei marcatori Saveriano Infantino del Notaresco con 7 reti. A quota 5 Luca Di Renzo dell’Aquila. Con 3 reti Francesco Casolla dell’ Inter SM Sammaurese e Claudio Sparacello dell’Aquila. Per l’Atletico Ascoli le reti portano la firma di Mattia Sardo e Francesco Maio, autori di due reti ciascuno.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X