Atletico Ascoli pronto alla sfida la capolista Ostiamare

SERIE D - I bianconeri, che tornano a giocare al Del Duca, sono obbligati a vincere contro i laziali al comando a punteggio pieno. Calcio d'inizio ore 15 di domenica 28 settembre
...

Simone De Santis pronto a rientrare al centro della difesa

 

di Lino Manni

Sarà un Atletico Ascoli con il coltello fra i denti quello che affronterà domani, 28 settembre, al Del Duca di Ascoli, con inizio alle ore 15, la capolista del girone F di serie D, l’Ostiamare. La squadra laziale è un po’ la sorpresa di questo inizio di campionato: una squadra a punteggio pieno che vola sulle ali dell’entusiasmo. L’Atletico Ascoli è reduce da due sconfitte consecutive che hanno minato alcune certezze e non può permettersi ulteriori passi falsi.

 

L’allenatore dell’Atletico Ascoli Simone Seccardini

«E’ vero, due sconfitte consecutive non fanno piacere – dichiara alla vigilia l’allenatore ascolano Simone Seccardini e possono mettere alla prova alcune sicurezze.

La strada però è chiara: continuare a lavorare ogni giorno, restare compatti e avere fiducia nelle nostre qualità. Abbiamo una rosa esperta e di valore.

Conosciamo la nostra potenzialità e sono convinto che presto inizieremo a raccogliere i risultati che questo gruppo merita. In questa fase stiamo pagando a caro prezzo ogni minima leggerezza o incertezza individuale.

Subiamo troppi gol ma stiamo lavorando per invertire questa rotta».

Certo la rosa dell’Atletico Ascoli è di qualità ma essere ancora all’asciutto di vittorie dopo quattro partite comincia a pesare. Il reparto difensivo doveva essere una sorta di bunker ma qualcosa non ha funzionato. Almeno fino ad ora. Nella zona alta della classifica hanno già preso posto quelle che potenzialmente lotteranno per il successo finale. Se il divario di punti aumenta sarà poi difficile recuperare.

 

«Domani affrontiamo l’Ostiamare – dice ancora mister Seccardini – e questo ci impone grande rispetto e umiltà. Allo stesso tempo è la sfida ideale per reagire e riscattarci. Sarà una gara dura ma stimolante. Vogliamo dare una risposta forte sul piano emotivo, comportamentale e morale, interpretando ogni duello con determinazione per fare risultato».

Non ci sono squalificati o infortunati. Mister Seccardini potrebbe optare per coloro che hanno giocato un po’ meno. E’ certo il rientro di De Santis in difesa e Sardo sulla fascia. A centrocampo Coppola potrebbe essere preferito a Sbrissa. Ballottaggio in avanti tra Belloni e Minicucci. Quella di domani è l’occasione per l’undici bianconero di mostrare tutte le sue qualità al cospetto della capolista.

Le probabili formazioni (ore 15)

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Mazzarani, De Santis, Nonni; Bucco, Forgione, Vechiarello, Coppola, Sardo; Maio, Minicucci. Allenatore Simone Seccardini

OSTIAMARE (4-3-3): Vertua; Orfano, Piroli, Giordani, Tesauro; Buono, Spinosa, Vagnoni; Vianni, Gueye, Badje. Allenatore David D’Antoni

Arbitro: Martina Molinaro di Lamezia Terme. Giudici di linea Matteo Pasqua di Termoli e Marco Palazzo di Campobasso



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X