di Lino Manni
Mister Seccardini
Dopo quattro sconfitte consecutive, 2 in casa e 2 in trasferta, il San Marino nell’ultimo turno è andato ad espugnare il campo della Recanatese (0-2), centrando così la prima vittoria stagionale.
Per questo la trasferta di domani nella repubblica dei titani si prospetta molto insidiosa per l’Atletico Ascoli.
Ma i bianconeri non possono permettersi ulteriori passi falsi.
La classifica dell’Atletico Ascoli è deficitaria e un ulteriore passo falso potrebbe…nuocere a tutto l’ambiente.
I padroni di casa, che hanno avuto un inizio disastroso perdendo ben 4 partite di fila hanno rialzato la testa. Le sconfitte con Termoli, L’Aquila, Ostiamare e Ancona sono ormai nel dimenticatoio dopo il successo pieno dell’ultimo turno. Ora tocca all’Atletico Ascoli cambiare rotta. l’allenatore dell’Atletico Ascoli Simone Seccardini ha analizzato il momento della squadra alla vigilia della sfida contro il San Marino, confermando che la settimana è stata difficile ma anche che «i ragazzi si sono allenati con intensità e abnegazione: non hanno mai sbagliato approccio in nessuna seduta, ed è un segnale importante. Il gruppo è concentrato e ha voglia di reagire».
Sull’ultima gara, persa con l’Ostiamare, Seccardini osserva: «La partita contro la capolista ha dimostrato che la squadra ha valori e idee: serve solo continuare a lavorare con convinzione e attenzione, perché sono certo che usciremo da questo periodo».
Con il San Marino, il tecnico ascolano riconosce che i bianconeri dovranno affrontare «un gruppo organizzato, riconoscibile in tutti i momenti del gioco. Giocheremo su un campo sintetico, quindi serviranno ritmo, intensità e grande cura dei dettagli. Dobbiamo interpretare la partita con determinazione: è fondamentale tornare a fare punti».
Infine, sugli assenti e la gestione delle energie, Seccardini tranquillizza: «Abbiamo fuori Forgione e De Santis ma la rosa è ampia e competitiva. Da lunedì penseremo alla Coppa Italia».
Arbitro dell’incontro Giovanni Curcio di Siena. Giudici di linea Gerardo Graziano di Vicenza e Fabio Cappellaro di Verona.
Le probabili formazioni
SAN MARINO (3-5-2): Meli; Pericolini, Ale, Tosi; Sticlker, Visconti, Maimone, Useini, Lecchi; Gasperoni, Babbi. A disp. Di Chionno, Golfarelli, Menini, Merlonghi, Brighi, Provazza, Gulinatti, D’Antona, Giacomini. Allenatore: Malgrati
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Mazzarani, De Santis, Nonni; Bucco, Coppola, Vechiarello, Sbrissa, Sardo; Maio, Minicucci. A disposizione: Galbiati, D’Alessandro, Carbone, Forgione, Feltrin, Antoniazzi, Belloni, Didio. Allenatore: Seccardini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati