Valerio Pezzopane di L’Aquila
Non potrebbe essere altrimenti, dopo lo “show” al Riviera delle Palme di tal Giovanni Castellano di Nichelino. Grande attenzione per le designazioni arbitrali: Livorno Samb, in programma sabato 18 ottobre alle 14,30, sarà diretta da Valerio Pezzopane di L’Aquila.
Un direttore di gara esperto per la Serie C, spesso nei campi più caldi del girone C: insomma tutto il contrario del novellino Castellano, mandato incredibilmente nella bolgia del Riviera tra la Samb e il Ravenna di Cipriani-Braida, che oltre a poche partite aveva arbitrato incontri alla camomilla per quel che riguarda l’afflusso di pubblico e non era mai arrivato tanto a sud come a San Benedetto.
Pezzopane è in Serie C dal 2021-22 e non ha mai diretto altri incontri della Samb. Sarà aiutato dagli assistenti Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto, Marco Roncari di Vicenza. Quarto ufficiale Felipe Salvatore di Catanzaro, operatore Fvs Luigi Ingenito di Piombino.
A proposito di Castellano e di quarto ufficiale, l’arbitro di Nichelino è stato designato in questo ruolo per Novara-Arzignano. Arzignano che ha diretto già ben tre volte in 13 presenze in Serie C, e non è l’unico nome ricorrente nella sua pur brevissima carriera in terza serie.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati