di Pier Paolo Flammini
Tifosi Samb
Potrebbero essere quattrocento i tifosi di San Benedetto che si recheranno a Livorno per la partita di sabato (ore 14,30) al Picchi, valevole per la decima giornata di campionato. Abbiamo scritto San Benedetto non a caso: dopo un estenuante stop and go, la prevendita per i tifosi ospiti (prezzo 17,50 con diritti di prevendita) è ripresa dopo pranzo, giovedì, ma limitata ai soli residenti di San Benedetto e per di più muniti di fidelity card. Se si è di Grottammare, di Martinsicuro o di Viareggio (dove vive una numerosa rappresentanza sambenedettese), di laqualunque insomma, non si può più acquistare il biglietto per il settore ospiti.
Una decisione che ha originato una notevole protesta social da parte dei supporters rossoblù, per una discriminazione cervellotica (un tifoso di San Benedetto è ritenuto tranquillo mentre se di Grottammare no?) che non ha basi non essendoci alcun attrito tra le due tifoserie, come testimoniato dall’incontro del maggio scorso, a San Benedetto, nella poule scudetto. Ci sono tifosi extra-sambenedettesi che hanno sottoscritto la fidelity card ma che sono impossibilitati a raggiungere Livorno; gruppi che si sono organizzati per la trasferta ma che ora si vedono costretti a partire senza tutti i partecipanti iniziali previsti.
Qualcuno in realtà aveva acquistato i biglietti prima del blocco definitivo, anche da fuori San Benedetto: non gli sarà impedita la presenza.
Dopo Livorno, ci sarà Ascoli. Per il ritorno del derby si annunciano notevoli restrizioni per la partecipazione delle tifoserie ospiti, prima al Del Duca in campionato (29 ottobre) poi al Riviera delle Palme in Coppa Italia (29 ottobre). Il metodo sarà quello sperimentato negli ultimi anni in D per le sfide tra Samb e Atletico Ascoli: divieto di acquisto definito nei comuni più vicini a San Benedetto il 26, e poi ad Ascoli il 29.
Intanto la Samb effettuerà l’ultima rifinitura a San Benedetto venerdì mattina, poi, dopo il pranzo, partirà alla volta di Livorno. Tutti recuperati i calciatori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati