di Lino Manni
Turno casalingo per l’Atletico Ascoli che domani affronterà allo stadio Del Duca del capoluogo piceno la compagine laziale dell’UniPomezia. Calcio d’inizio domani, domenica 2 novembre, alle ore 14.30.
Dopo quattro vittorie consecutive in campionato, la squadra di mister Seccardini vuole mettere la quinta. Non sarà però una gara semplice: gli ospiti attraversano un momento positivo, reduci dal passaggio del turno in Coppa Italia e dalla vittoria nell’ultimo turno contro la Recanatese.
La formazione laziale è a quota 12 punti in classifica, due lunghezze dietro l’Atletico. Si preannuncia dunque una sfida tra due squadre in salute. Ma l’Atletico Ascoli non può concedersi pause: dopo una falsa partenza, il valore tecnico della squadra del patron Graziano Giordani è emerso con forza e i risultati sono arrivati di conseguenza.
Certo, quella di domani sarà una partita tutt’altro che facile e dal risultato tutt’altro che scontato. Le squadre laziali si confermano sempre molto competitive e ben allestite.

L’allenatore dell’Atletico Ascoli Simone Seccardini
Nelle file bianconere resta ancora out il difensore Simone De Santis, mentre hanno recuperato gli acciaccati Sbrissa, Nonni, Camilloni e Forgione. Per mister Seccardini c’è l’imbarazzo della scelta: diversi i dubbi per l’undici di partenza. In avanti scalpita Didio, autore di una buona prestazione a Chieti.
«È un momento positivo e speriamo possa durare a lungo – dichiara l’allenatore Simone Seccardini – dobbiamo però continuare a lavorare con umiltà e determinazione. L’UniPomezia è una squadra solida, con individualità di spessore. Per ottenere un risultato positivo serviranno la stessa maturità, attenzione e capacità di gestione dei momenti che abbiamo mostrato in questo periodo».
Arbitro dell’incontro sarà Riccardo Borghi di Modena. Assistenti di linea Michelangelo Longhi di Chieti e Giammarco Cocciolone dell’Aquila.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Mazzarani, D’Alessandro, Feltrin; Bucco, Sbrissa, Vechiarello, Coppola, Sardo; Maio, Minicucci (Didio).
All. Seccardini.
UNIPOMEZIA (4-3-3): Gariti; De Santis, Bordi, Sufer, Pettorossi; Morelli, Ippoliti, Giannini M.; Mokolu, Forner, Marianelli.
All. Casciotti.
LE ALTRE PARTITE (ORE 14.30)
Ancona-Giulianova
Termoli-Maceratese
Sammaurese-Fossombrone
L’Aquila-Vigor Senigallia
Notaresco-Sora
Ostiamare-Teramo
Recanatese-Castelfidardo
San Marino-Chieti
LA CLASSIFICA
Ostiamare 27, Ancona 22, Teramo 21, Notaresco 20, L’Aquila 17, Atletico Ascoli 14, Sora 12, Chieti 12, Vigor Senigallia 12, UniPomezia 12, Termoli 11, Maceratese 9, Giulianova 8, San Marino 8, Fossombrone 7, Recanatese 4, Sammaurese 4, Castelfidardo 1.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati