Atletico Ascoli: vittoria con vista playoff

SERIE D - Con i tre punti conquistati  con la Vigor Senigallia, la squadra di Seccardini proiettata nella zona alta della classifica. I numeri del campionato. La classifica
...

Manel Minicucci autore del secondo gol

 

di Lino Manni

Sale in classifica l’Atletico Ascoli grazie ai tre punti conquistati nel derby con la Vigor Senigallia. E’ stata la seconda vittoria consecutiva dei bianconeri di mister Seccardini che, nonostante le numerose assenze della vigilia, hanno superato una Vigor Senigallia ben organizzata che ha giocato a viso aperto.

Insomma il momento negativo dell’Atletico Ascoli è ormai alle spalle.

Lorenzo Didio 3 gol in campionato

Certo non è stata una vittoria roboante come quella di Sora ma, nonostante il risultato striminzito nel punteggio (2-1), è stato un successo netto e meritato. Un primo tempo giocato alla grande con tante occasioni da rete create ma sciupate. Sono arrivate due reti di ottima fattura.

 

Il secondo tempo è stato meno brillante. La Vigor Senigallia ha avuto una buona reazione che l’Atletico Ascoli ha controllato anche con una certa disinvoltura creando, nelle ripartenze, almeno un paio di occasioni per arrotondare il punteggio.

Ci si è messo poi anche il direttore di gara che non ha concesso un calcio di rigore per un atterramento in area di Forgione. Una buona occasione l’ha sciupata anche Belloni ma l’importante era chiudere con una vittoria.

 

«Abbiamo raccolto quanto seminato in settimana – ha dichiarato al termine l’allenatore Seccardini– e siamo stati intelligenti ma anche cinici e maturi. Questa squadra sta crescendo di partita in partita e con un pizzico di malizia in più potevamo arrotondare il punteggio».

Si comincia a fare i conti. Restano da giocare tre partite prima della fine del girone di andata. Fossombrone, Sammaurese e Teramo le avversarie dei bianconeri che cercheranno di sbarrare la strada ad un Atletico Ascoli alla ricerca di un posto nella griglia dei play off.

 

I NUMERI DEL CAMPIONATO – Una giornata, la 14ma di andata, non favorevole per le prime tre della classe: pareggiano Ostiamare ed Teramo, perde l’Ancona. Ne approfitta l’inseguitrice Aquila e anche gli ascolani dell’Atletico che, con la vittoria sulla Vigor Senigallia, si avvicina alla zona playoff. Nella giornata appena archiviata 4 vittorie (1 in trasferta) e 4 pareggi. In totale 19 le reti messe a segno. La capolista Ostiamare resta la squadra con la miglior difesa (6 gol subiti) e il miglior attacco (32 fatti). Peggior attacco (8) e peggior difesa (34) del fanalino di coda Sammaurese. Ultimo posto che condivide con il Castelfidardo che ha richiamato in panchina Cuccù.

Di Renzo dell’Aquila con 10 reti guida la classifica dei marcatori. A quota 9 Infantino del Notaresco, Kouko dell’Ancona e Sparacello dell’Aquila. Migliori marcatori dell’Atletico Ascoli Maio e Didio con 3 reti ciascuno.

 

LA CLASSIFICA – Ostiamare 38, Teramo 32, Ancona e L’Aquila 29, Notaresco 25, Atletico Ascoli 22, Fossombrone 19, Vigor Senigallia, Termoli, Maceratese, Unipomezia e San Marino 17, UniPomezia, Giulianova 16, Sora e Chieti 13, Recanatese 12, Sammaurese e Castelfidardo 5.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X