Orsolini torna a casa, una serata speciale per il campione

ROTELLA - Il calciatore del Bologna e della Nazionale atteso nel suo comune per un ritorno alle origini. Appuntamento domenica 6 luglio in Piazzale Europa
...

 

di Edoardo Ciriaci

 

Orsolini torna a casa. Non è un invito ma un evento. Organizzato con orgoglio dall’unione delle forze del comune in cui è nato, dell’associazione Rotella 3.0 e del Bim Tronto, per celebrare il giovane calciatore marchigiano nato nel 1997. «Vi aspettiamo per una serata di festa – dicono gli organizzatori – con piano bar, cibo e bevande. Non mancate»

Da sinistra Cesare Cremoni, Riccardo Orsolini e Luca Carboni

 

Quando? Dalle ore 18 di domenica 6 luglio in Piazzale Europa. Non sarà uno stadio né il palco di Cesare Cremonini, di cui è stato graditissimo ospite pochi giorni fa insieme al maestro Luca Carboni (leggi qui). Basta poco per ritrovarsi e ricordare i tempi in cui il piccolo Riccardo sognava di realizzare i sogni oggi diventati realtà.

 

Fresco vincitore della Coppa Italia nella finalissima dell’Olimpico di Roma contro il Milan, Orsolini è riuscito anche a vestire di nuovo la maglia azzurra nelle gare di qualificazione al prossimo mondiale. A completamento di una stagione da record con 15 gol e 5 assist in 30 presenze in campionato, 2 gol e 2 assist in Coppa e 6 partite in Champions League.

 

Orsolini Popstar, sul palco a Bologna con Cremonini per una notte “Poetica”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X