L’Ascoli a Carpi per la missione sorpasso: 23 i convocati, ancora out Guiebre

SERIE C - Dopo il ko del Ravenna contro l'Arezzo, il Picchio vuole battere i biancorossi - lunedì sera ore 20,30, diretta in chiaro su Rai Sport - per prendersi il secondo posto e restare in scia dei toscani, in attesa del derby con la Samb. La probabile formazione di Tomei
...

(foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

In settimana si è fatto un gran parlare dell’ormai imminente derby del 26 ottobre contro la Sambenedettese, ma domani al “Cabassi” di Carpi c’è in programma un appuntamento altrettanto importante per l’Ascoli. D’altronde, come si usa spesso ripetere nel mondo del calcio, tutte le partite valgono tre punti. E non è un luogo comune. Ne sanno qualcosa proprio i “cugini” della Riviera, usciti sconfitti nel match del sabato sul campo del Livorno, per mano – tra gli altri – dell’ex capitano del Picchio Federico Dionisi.

 

E ad aggiungere significato alla sfida in terra emiliana c’è il risultato dello scontro al vertice disputato tra Ravenna e Arezzo, che ha visto la squadra di Bucchi imporsi con un netto 0-3. Non perdere contatto con i toscani, lanciatissimi in vetta con ben 9 vittorie su 10 partite disputate, sarà molto importante dopo questa importante prova di forza.

 

Francesco Tomei con il suo staff: per l’allenatore pescarese sarà l’ultima delle sette giornate di squalifica (foto Ascoli Calcio)

L’opportunità di guadagnare una posizione è, dunque, ghiottissima, e l’Ascoli non dovrà sprecarla. Proseguire il percorso di crescita a livello di risultati, di numeri (6 vittorie di fila, percorso netto in trasferta, un solo gol subito in 9 partite, solo per citarne alcuni) e di prestazioni è l’imperativo per mister Francesco Tomei, che ha messo in guardia i suoi dalle insidie del match contro un avversario in salute e reduce da due successi consecutivi come quello allenato da Stefano Cassani.

 

Al seguito del Picchio non mancherà l’importante sostegno del popolo bianconero, che ha letteralmente polverizzato in poche ore i 500 biglietti messi a disposizione per il settore ospiti nella prima trasferta della stagione senza restrizioni di nessuna sorta. Un gesto valorizzato ancora di più dalla data infrasettimanale e dall’orario del match.

 

Verso la riconferma l’undici che ha battuto il Pontedera (foto Ascoli Calcio)

A livello di formazione, mister Tomei ha annunciato la necessità di effettuare qualche rotazione in vista delle tre partite in nove giorni che si pongono davanti al Picchio. Tuttavia, almeno per domani, non sono attese grosse sorprese nell’undici titolare. Davanti a Vitale la linea a quattro sarà composta da Alagna, Curado, Nicoletti (in vantaggio su Rizzo) e Pagliai. In mediana, oltre al punto fermo Damiani, Milanese parte ancora favorito rispetto a Corradini. Sulla trequarti, invece, Silipo (rincorre Palazzino), Rizzo Pinna e D’Uffizi agiranno alle spalle dell’unica punta Gori.

 

In tutto sono 23 i calciatori convocati per la sfida del “Cabassi”: 1 Vitale, 2 Pagliai, 3 Nicoletti, 4 Damiani, 6 Ndoj, 7 Silipo, 9 Chakir, 11 Oviszach, 15 D’Uffizi, 18 Corazza, 19 Menna, 23 Alagna, 24 Bando, 25 Rizzo Pinna, 27 Cozzoli, 29 Palazzino, 30 Curado, 33 Rizzo, 35 Gori, 41 Brzan, 46 Barosi, 62 Milanese, 80 Corradini.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI – CARPI (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Panelli, Rossini; Verza, Figoli, Rosetti, Cecotti; Casarini, Cortesi; Sall. Allenatore: Cassani.

ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Pagliai; Milanese, Damiani; Silipo, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. Allenatore: Tomei.

Arbitro: Gemelli di Messina (assistenti Bosco di Lanciano e Cantatore di Molfetta, quarto ufficiale Gianquinto di Parma, operatore FVS Tagliaferri di Faenza).

Stadio: Cabassi, ore 20,30.

 

Tomei verso Carpi: «Ci aspettano nove giorni intensi, ma l’Ascoli è pronto a lottare»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X