Ascoli, lesione muscolare per Guiebre: Tomei studia le alternative

SERIE C - Tegola per i bianconeri, il laterale mancino out dopo l'infortunio con il Bra. Con il Pontedera toccherà a Pagliai, anche Cozzoli scalpita. Prima squadra femminile: domenica lo storico esordio in terza serie. Giovanili: riposa la Primavera di Corsi
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Lesione muscolare all’adduttore della coscia sinistra: è questo l’esito degli accertamenti a cui si è sottoposto Razack Guiebre a seguito dell’infortunio rimediato nel finale di Ascoli-Bra, unica nota stonata del netto successo per 4-1 arrivato sabato scorso. Il club bianconero non ha reso noto il grado della lesione, che resta l’elemento discriminante per stimare i tempi di recupero, che dovrebbero variare tra le 2 e le 4 settimane. Sicura l’assenza del laterale mancino per le sfide contro Pontedera e Carpi con una buona probabilità che salti anche il derby contro la Sambenedettese del 26 ottobre.

Guiebre in azione (foto Ascoli Calcio)

Mister Francesco Tomei dovrà quindi rivedere le proprie scelte in vista del match di domenica alle 17.30 contro il Pontedera dell’ex Leonardo Menichini. Per sostituire Guiebre sulla fascia sinistra, il tecnico abruzzese sembra orientato a puntare su Gabriele Pagliai, che ha già giocato in quella posizione nelle sfide contro Pineto e Torres. L’alternativa naturale in quel ruolo è rappresentata da Francesco Cozzoli, che finora non ha trovato spazio nelle rotazioni ma potrebbe rappresentare la carta a sorpresa per Tomei.

 

Renga, allenatore della squadra femminile bianconera (foto Ascoli Calcio)

FEMMINILE – Domenica 12 ottobre alle ore 15,30 la prima squadra femminile farà il proprio debutto assoluto in Serie C affrontando il Gatteo Mare in Emilia Romagna.

Le bianconere, inserite nel girone C, rappresentano le Marche insieme alla Jesina. Il Lazio conta tre squadre, Roma, Montespaccato e Grifone Gialloverde; una squadra a testa per Toscana, Umbria e Abruzzo che partecipano rispettivamente con Casolese, Nuova Alba e Chieti. L’Emilia-Romagna è la più rappresentata con Reggiana, Gatteo Mare, Original Celtic Bhoys e Riccione.

La società ha allestito una rosa ambiziosa, affidata a mister Renga, con sette volti nuovi, quattro dei quali provengono dal Pescara campione d’Eccellenza: Noemi Grosso (difensore, 2008), Chaimae Karim (attaccante esterna, 2008), Giulia Di Credico (centrocampista, 2005) e Sofia Neri (centrocampista offensiva, 2006). A loro si aggiungono le marchigiane Alice Ruffini (difensore centrale dal Chieti) ed Elena Cavagna (attaccante dalla Jesina), oltre alla romana Letizia Millocca (centrocampista offensiva dal Montespaccato).

GIOVANILI – Nel weekend tornano in campo anche le formazioni giovanili dell’Ascoli con diversi impegni programmati. La Primavera di mister Corsi dopo lo 0-0 arrivato sul campo del Monopoli osserverà un turno di riposo.

Under 17, 16 e 15 sono attese invece da tre trasferte. L’Under 17 di mister Ionni affronterà il Latina alle ore 16 di domenica (Stadio Bartolani). Gara in terra pontina anche per l’Under 15, che scenderà in campo alle ore 13:45. L’Under 16 guidata da Medori, invece, se la vedrà con il Gubbio.

Sabato 11 ottobre, al “Picchio Village”, andrà in scena, infine, Ascoli-Women Gualdo, valevole per il campionato Under 17 femminile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X