Cade da una scala per oltre cinque metri: grave un 81enne

ASCOLI - E' accaduto nel primo pomeriggio nella frazione di Poggio di Bretta. Attivata anche l'eliambulanza
...

Ambulanza e eliambulanza nella Piazzola Soi di Ascoli (immagine di repertorio)

Ha rischiato molto un uomo di 81 anni rimasto vittima di un grave incidente domestico nel primo pomeriggio di oggi, 12 gennaio, nella frazione ascolana di Poggio di Bretta.

L’anziano si trovava su una scala all’esterno della propria abitazione, intento a svolgere alcuni lavori, quando ha improvvisamente perso l’equilibrio precipitando nel vuoto. La caduta, da un’altezza di oltre cinque metri, ha reso necessario l’immediato intervento dei soccorsi.

La centrale operativa del 118 di Ascoli ha attivato tempestivamente i mezzi di emergenza, disponendo anche l’intervento dell’elisoccorso, come previsto dal protocollo in considerazione della dinamica dell’incidente.

Sul posto è intervenuto l’equipaggio della Potes di Ascoli, che ha provveduto a stabilizzare l’uomo. Nonostante il violento impatto, l’81enne è rimasto vigile e cosciente ed è stato immobilizzato con gli appositi presidi di sicurezza.

Successivamente il paziente è stato trasportato fino alla piazzola Soi, dove nel frattempo era atterrata l’eliambulanza. L’uomo è stato quindi issato a bordo e trasferito in volo al Trauma Center regionale di Ancona per ulteriori accertamenti e cure specialistiche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X