Quantcast
facebook rss

Rilancio del territorio,
prospettive e opportunità:
un successo la tavola rotonda

ASCOLI - Gremita la sala gialla della Camera di commercio. L’onorevole Giorgia Latini: «Insieme possiamo raggiungere grandi traguardi». Il sottosegretario Guido Guidesi: «Il Governo è al servizio del territorio». Visitate anche le aziende Graziano Ricami e Hp Composites
...

Gino Sabatini (presidente Camera di Commercio Marche), Guido Guidesi (sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri per i rapporti con il Parlamento) e l’onorevole Giorgia Latini

E’ stato un successo la tavola rotonda “Prospettive e opportunità per il rilancio del territorio” organizzata ad Ascoli dall’onorevole Giorgia Latini. Gremita la sala gialla della Camera di commercio, dove la deputata marchigiana, il senatore Paolo Arrigoni e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri per i rapporti con il Parlamento, Guido Guidesi, hanno ascoltato, recepito e discusso su idee, spunti e progetti volti alla rinascita economica e turistica del Piceno e del sud delle Marche. «Ringrazio tutti per la straordinaria partecipazione, con le vostre indicazioni e il vostro supporto possiamo davvero raggiungere grandi traguardi» ha commentato la Latini, vice presidente della commissione Cultura-Scienza-Istruzione alla Camera.

A fare gli onori di casa il presidente della Camera di Commercio Marche, Gino Sabatini. Con lui tanti presidenti di associazioni di categoria ed esperti di settore. Numerosi gli argomenti trattati. Dalle novità della manovra alle agevolazioni per le popolazioni colpite dal terremoto, passando per la necessità di nuove infrastrutture per il Piceno e la direttiva Bolkestein. Ma anche agricoltura, burocrazia, fatture elettroniche, lavoro, opportunità per i giovani e incentivi al turismo. «Si tratta solo del primo di una lunga serie di incontri – ha aggiunto l’onorevole Latini – per ripartire davvero serve infatti un piano strategico duraturo, di costante confronto con tutti gli attori del sistema produttivo. Iniziative di questo genere rappresentano un segnale tangibile del forte legame presente tra Governo e territorio».

«Qui ad Ascoli ho trovato eccellenze straordinarie, credo che l’obiettivo sia quello di valorizzare ogni qualità e professionalità presente in questa zona» ha concluso il sottosegretario Guidesi il quale, insieme al senatore Paolo Arrigoni, ha anche visitato le aziende locali Graziano Ricami e Hp Composites. «Il nostro Governo – ha concluso – è al servizio dei territori, insieme possiamo raggiungere gli obiettivi prefissati».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X