Per i giovani dai 18 ai 28 anni di età, fino al 10 ottobre, è possibilità candidarsi per i progetti di Servizio Civile Universale. Fra gli altri, il progetto “Picenum 2019” ha come obiettivo principale quello di continuare a diminuire l’impatto creato dalle criticità sopra descritte sul settore del trasporto sanitario e non sanitario per quanto di competenza delle associazioni.
La Croce Verde di Ascoli dispone di ben 14 posti disponibili: 8 nella sede di Ascoli piceno, sita in zona Marino del Tronto, 3 nella sezione di Venarotta sita in via Papa Giovanni Paolo II e 3 nella sezione di Acquasanta Terme in via Paolo Buonamici. Si dovranno svolgere 25 ore settimanali di volontariato, 5 ore al giorno dal lunedì al venerdì. Il rimborso ammonterà a circa 440 euro mensili.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma online, digitando il nome del progetto. Per qualsiasi altra informazione è possibile telefonare al numero 0736 255700.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati