facebook rss

A14, stasera la riapertura
tra San Benedetto e Val Vibrata

VIABILITA' - Nel tratto interessato dalle ispezioni all'interno della galleria Colle di Marzio si circolerà solo sulla carreggiata nord in doppio senso di marcia. I controlli continuano per tutta la notte. E' in fase di realizzazione un bypass che permetterà l'utilizzo del tunnel in direzione Ancona


Riaprirà entro la serata di oggi il tratto della A14 compreso tra San Benedetto  e Val Vibrata in direzione di Pescara. La  direzione di settimo Tronco di Autostrade per l’Italia sta infatti ultimando «la realizzazione di un bypass che consentirà l’utilizzo del fornice nord della galleria Colle di Marzio in doppio senso di marcia, restando al momento ancora chiuso al traffico l’opposto fornice sud», si legge nella nota inviata dalla stessa società. «Su quest’ultimo – comunicano ancora da Autostrade per l’Italia – proseguiranno nella notte i controlli strumentali decisi dalla società di ingegneria “Proger” nell’ambito del piano straordinario di verifiche varato recentemente da Aspi e riguardate la totalità delle gallerie della propria rete».

La decisione dopo la chiusura del tratto in questione, esteso poi fino a Grottammare per smaltire il traffico che nel frattempo si era appesantito, a seguito dei controlli notturni nella galleria al chilometro 313. Per tutto il giorno si sono registrate code ai caselli di uscita obbligatori, ma sopratutto sulla Statale Adriatica dove i mezzi si erano riversati. Immediata la reazione di diversi rappresentanti istituzionali tra cui il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti e la vice presidente della Regione Marche Anna Casini.

Al momento in direzione Pescara si registrano 3 km di coda. Agli utenti che da Ancona sono diretti verso Pescara dopo l’uscita obbligatoria di Grottammare si consiglia si procedere lungo la SS16 Adriatica per poi rientrare in A14 alla stazione di Val Vibrata. Per le lunghe percorrenze a chi da Bologna è diretto verso Pescara si consiglia di utilizzare la A1 Milano-Napoli e tramite la A24/A25 raggiungere la A14 Bologna-Taranto.   Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito  autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X