Pasqua da Zarepta
con un “cestino” speciale:
la solidarietà non si ferma (Video)

ASCOLI - La mensa dei poveri in viale De Gasperi, nonostante le difficoltà provocate dall'emergenza Coronavirus, continua regolarmente ad offrire un prezioso servizio. Il grande impegno quotidiano di tanti volontari del Pas. Domenica pranzo e cena, lunedì la pizza
...

 

(foto e video di Stefano Capponi)

Nonostante i tanti problemi creati dal Coronavirus, ad Ascoli la mensa dei poveri Zarepta – nella nuova struttura di viale De Gasperi – continua a svolgere regolarmente il suo quotidiano servizio offrendo un pasto, mediamente, a settanta persone al giorno. E per Pasqua è anche previsto un pranzo speciale.

Sempre con la distribuzione di un “cestino” – da quando non è più possibile cucinare all’interno e utilizzare il salone – ma si tratta di un “cestino” particolarmente ricco e assemblato in loco. Un pranzo vero e proprio, che è possibile grazie ad una solidarietà diffusa, vanto di Ascoli.

Il primo, un timballo, è preparato dalla Suore di Sant’Onofrio, il secondo dalla Sabelli Spa. Più il dolce. Mentre il “Consorzio di tutela e valorizzazione dell’oliva ascolana Dop” porterà 600 olive farcite fritte. Per la verità i “cestini” distribuiti nel giorno di Pasqua dai volontari di Zarepta e del Pas (Polo Accoglienza e Solidarietà) sono due: pranzo e cena.

E per lunedì, giorno di Pasquetta, ci saranno per tutti le pizze gourmet di Mirco Petracci della Pizzeria “La Scaletta” di Ascoli. Anche per questa Pasqua speciale, blindata e distanziata, Zarepta riesce a svolgere il suo servizio offrendo un pasto a tutti coloro che ne hanno bisogno.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X