facebook rss

Riaperture, l’ultimo protocollo
in vista del 18 maggio:
la scuola guida

LE LINEE GUIDA emanate dalla Regione Marche per tutte le categorie. Si tratta prevalentemente di indicazioni facoltative rivolte agli operatori, sulla scorta di quelle dell'Inail. Ecco le novità per autoscuole, scuole nautiche e studi di consulenza automobilistica
Print Friendly, PDF & Email

Con il decreto 154 firmato oggi, 16 maggio,  è stata inoltre disciplinata la riapertura delle autoscuole, scuole nautiche e studi di consulenza automobilistica, fissata anch’essa per il 18 maggio.

Le lezioni teoriche in aula potranno essere svolte garantendo il rispetto della distanza minima interpersonale di almeno un metro, con l’obbligo di utilizzo di seguenti dispositivi di protezione individuali di cui sarà assicurata la preventiva fornitura ai dipendenti: mascherina o dispositivo di protezione individuale superiore, guanti monouso per tutti i partecipanti.

Ai corsisti deve essere inoltre rilevata la temperatura con termo scanner o con diversa ed adeguata strumentazione.

Tra il docente e gli allievi deve essere tassativamente garantita una distanza minima di almeno due metri.

Ad ogni fine lezione deve essere prevista un’adeguata sanificazione dell’aula, degli arredamenti interni e suppellettili ad uso degli allievi e dei docenti.

Tenuto conto dell’impossibilità di garantire all’interno dell’abitacolo del veicolo il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, al fine di ridurre al minimo il rischio di contatto e contagio tra gli istruttori, l’esaminatore e l’allievo al conseguimento della patente (di guida, nautica o abilitazione professionale), durante le esercitazioni pratiche e gli esami, occorre garantire il rispetto delle misure sanitarie mediante l’utilizzo degli appositi dispositivi di protezione individuali  previsti dalla normativa vigente.

Gli occupanti del veicolo o dell’imbarcazione dovranno utilizzare mascherine e guanti monouso nuovi.

Alla fine di ogni lezione o prova di esame e comunque ogni qualvolta sia variato l’utilizzatore del veicolo o dell’imbarcazione, e alla ripresa di ogni giorno di lavoro, si dovrà procedere alla pulizia del veicolo, dell’abitacolo o della cabina di guida e delle parti dell’imbarcazione, oggetto di interazione, degli oggetti e strumenti condivisi.

«Da lunedì fine delle autocertificazioni Il 25 maggio riaprono piscine e palestre»

Riaperture, l’ultimo protocollo in vista del 18 maggio: il turismo

Riaperture, l’ultimo protocollo in vista del 18 maggio: solo somministrazione per gli stabilimenti balneari

Riaperture, l’ultimo protocollo in vista del 18 maggio: è di un metro la distanza ai tavoli per bar e ristoranti

Riaperture, l’ultimo protocollo in vista del 18 maggio: negozi e mercati

Sostieni Cronache Picene

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Picene lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT24F0847413502000000005641
  • Intestatario: Cronache Picene S.r.l - Banca: BCC di Ascoli Piceno




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X