facebook rss

Giornata contro
la violenza sulle donne,
un doppio evento online

PICENO - Due giorni di iniziative per riflettere attraverso le grandi opere d’arte di tutti i tempi. Organizzate dalla commissione provinciale Pari Opportunità in collaborazione con il Club Soroptimist di Ascoli e i Comuni di Ascoli e San Benedetto

In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” del 25 novembre, la commissione Pari Opportunità della Provincia di Ascoli ha organizzato due eventi online organizzati dal Club Soroptimist di Ascoli in collaborazione con la stessa Amministrazione provinciale e i Comuni di Ascoli e San Benedetto.

MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE

Si intitola “Donne e violenza” ed è un focus attraverso le opere d’arte, in videoconferenza sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Comune di Ascoli. Inizia alle ore 18 e vede la presenza della consigliera provinciale delegata alle Pari Opportunità Maria Rita Morganti, degli assessori alle Pari Opportunità dei Comuni di Ascoli (Maria Luisa Volponi) e San Benedetto (Antonella Baiocchi), della responsabile dei Centri antiviolenza Laura Gaspari, della presidente della commissione provinciale Pari Opportunità Maria Antonietta Lupi, della presidente Club Soroptimist International di Ascoli Piera Seghetti. Relatrice Valentina Muzii, restauratrice di opere d’arte.

GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE

Si intitola “L’evoluzione dei canoni estetici femminili nei secoli attraverso le opere d’arte”, in videoconferenza sulla piattaforma Zoom (aggiornamenti su comunesbt.it – Area tematica- Pari Opportunità), con inizio alle ore 18. Si potrà anche seguire il seminario in diretta su Facebook del Comune di San Benedetto. L’evento, moderato dall’assessore Antonella Baiocchi, vede la partecipazione della consigliera provinciale Maria Rita Morganti, del sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti, dell’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Ascoli Maria Luisa Volponi, della presidente della commissione provinciale Pari Opportunità Maria Antonietta Lupi, della presidente Club Soroptimist International di Ascoli Piera Seghetti. Relatrice Valentina Muzii.

Violenza sulle donne, il Soroptimist sostiene “Orange the World”

La violenza sulle donne e il mondo della disabilità: l’esperienza di Stefania Terrè


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X