facebook rss

Elena Valeri senza ghigliottina
Ma il triello le assicura
il ritorno in gara

SPINETOLI - Bella figura per la 20enne di Pagliare all'Eredità, condotta da Flavio Insinna. Il papà Bruno, tifosissimo dell'Ascoli, la segue dalla tv e sobbalza quando annunciano che la figlia proviene da San Benedetto. Ecco com'è andata

 

di Walter Luzi

 

Elena Valeri all’Eredità. Bene ma non benissimo. Disputa il triello finale a tre, che le vale il ritorno in gara nella puntata di domani sera, ma manca la qualificazione alla ghigliottina.

Vedremo la ventenne di Pagliare dunque ancora in gioco domani, lunedì 24 maggio, nel popolare game show pre-serale condotto da Flavio Insinna. Inizio da incubo per papà Bruno, tifosissimo dell’Ascoli. Sobbalza sulla poltrona davanti alla tv quando annunciano l’adorata figliola come proveniente da… San Benedetto.

Redazione del programma ingannata dai natali rivieraschi di Elena, imposti all’epoca, dalla mamma sambenedettese Roberta. Ma il refuso suona come un’affronto imperdonabile per Bruno Valeri, noto e apprezzato tecnico elettronico, che rischia subito il travaso di bile. Non fa in tempo ad ammirare, per questo equivoco… campanilistico, nemmeno l’eleganza della sua bimba.

Elena è lei. Semplice, solare, sicura di se. E sorridente come sempre. Maglietta bianca su giacca e pantaloni blu. Un filo di rossetto. Scivola nei giochi iniziali prima sull’hockey su prato, poi su Ermal Meta, quindi sulla data di uscita del libro di Giobbe Covatta. Ma senza danni. Dalila, che ha giocato anche la sera prima, dopo il secondo errore, la sfida improvvidamente. Elena la surclassa e passa il turno grazie alla risposta vincente su un legume. Ma al triello non è fortunata. Alla ghigliottina finale torna il campione in carica Massimiliano. La domanda di partecipazione inviata, un po’ per noia, un po’ per gioco, in pieno lockdown. Il provino a fine marzo su skype. La chiamata. L’esperienza negli studi della Rai che rifarebbe altre mille volte, tanto si è divertita.

Da casa è stata sempre un fenomeno. Puntuale al gran finale di ogni puntata, cascasse il mondo, da ogni dove. Gli amici in attesa ogni sera sui social per vedere se Elena l’azzecca ancora. Le sue 142 soluzioni esatte della ghigliottina date in tempo utile su Instagram negli ultimi due anni parlano da sole. Domani sera Elena, futuro techincal sound, ci riprova a darne una dal vivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X