facebook rss

Compostaggio domestico,
ecco i corsi

ASCOLI - Tre incontri per approfondire o prendere confidenza la gestione casalinga dei rifiuti organici. Appuntamento il 9, 16 o 28 giugno online o in presenza nella sede di "Amici nella Natura" a Monticelli

Obiettivo compostaggio, tre corsi per approfondire o prendere confidenza la gestione domestica dei rifiuti organici.

La tecnica del compostaggio

Nell’ambito del progetto Anziani, Minori, Adulti, generazioni a confronto tra tradizione e innovazione, finanziato dalla Regione Marche con risorse del Ministero del Lavoro, l’associazione Marche a Rifiuti Zero, con la collaborazione di “Obiettivo compostaggio domestico”, Ascoli Servizi Comunali-Ecoinnova e PicenAmbiente, promuove il compostaggio domestico attraverso la realizzazione di corsi dedicati ai residenti del Piceno.

Si tratta di tre corsi analoghi, rivolti a chi desidera approfondire o iniziare ad adottare la tecnica del compostaggio, a chi vorrebbe ricevere indicazioni utili e funzionali a un buon governo del processo e alla ottimizzazione di tempi di lavorazione all’interno della compostiera.

Gli incontri saranno inoltre utili a migliorare la gestione domestica del rifiuto organico e la qualità delle raccolte domestiche del rifiuto umido.

Ci si può iscrivere ad una delle date disponibili: 9 giugno (dalle 17 alle 19), 16 giugno (20,30-22,30) e  28 giugno ore (20,30-22,30).

Il compostaggio domestico rappresenta un enorme vantaggio collettivo in termini di riduzione della produzione di rifiuti abbatte i costi ed ottimizza i tempi relativi alla gestione dell’organico. Rappresenta una tecnica facile e comoda che permette di ottenere ottimo compost pronto all’utilizzo, in grado di apportare equilibrio alle coltivazioni e alla atmosfera grazie alle straordinarie capacità di immagazzinamento del carbonio organico al suolo.

Sarà possibile partecipare ai corsi da casa o in presenza all’aperto presso l’aula verde dell’associazione capofila del progetto, “Amici nella Natura” in via Monticelli 138 ad Ascoli.

Per informazioni c’è il numero 328.1546183.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X