facebook rss

«Tasso incidenza dei positivi
sotto la media nazionale,
le Marche rimangono in zona bianca»

CORONAVIRUS - Il punto del governatore Acquaroli sulla situazione pandemica: «Ad oggi, con 11 ricoverati per Covid nelle nostre strutture sanitarie, possiamo affermare che il rischio di tornare in zona gialla è lo stesso delle altre regioni italiane. Conserviamo un ampio margine di sicurezza»
...
Regione-Gelmini-Acquaroli-Legnini-DSC02056--650x488

Il governatore Acquaroli

Le Marche ancora in zona bianca. A confermarlo con un post sulla sua pagina Facebook è stato il governatore Francesco Acquaroli che ha fatto il punto della situazione pandemica nella nostra regione.

«Oggi è venerdì, il giorno in cui viene attribuita alle Regioni la classificazione in fasce -esordisce il governatore -. Come avevamo già annunciato, la nostra regione è rimasta in zona bianca, con un tasso di incidenza ad oggi di 14,9 nuovi positivi settimanali ogni 100.000 abitanti, quando la media nazionale è di 19. Un dato che ci posiziona sotto la media e ci fa conservare, almeno per ora, un ampio margine di sicurezza, perché ricordo che per entrare in zona gialla bisogna raggiungere i 50 nuovi positivi settimanali ogni 100.000 abitanti».

«Quello che accadrà poi nelle prossime settimane nessuno ad oggi è in grado di dirlo, e per questo bisogna continuare sempre a tenere altissima l’attenzione e a non sottovalutare in nessun modo i rischi, siamo nel mezzo di una pandemia con tutto quello che ne consegue -continua-. Ma ad oggi, con 11 ricoverati per Covid nelle nostre strutture sanitarie regionali, possiamo affermare che il rischio di tornare in zona gialla è lo stesso rischio delle altre regioni italiane. Rivolgo infine un appello a tutti gli organi di informazione, affinché nel dare le informazioni facciano attenzione a non creare allarmismi infondati che risultano poi essere dannosi per la credibilità del sistema oltre che con effetti economici devastanti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X