Quantcast
facebook rss

Qualità della vita in calo,
il Piceno in 27esima posizione:
lo scorso anno era al quinto posto

LA CLASSIFICA DI ITALIA OGGI - A pesare per la provincia di Ascoli la discesa nelle sezioni "sicurezza sociale" e "reati e sicurezza". Meglio, rispetto al 2020, per altre valutazioni tra cui "affari e lavoro" e "ambiente"
...

 

La qualità della vita perde quota, il Piceno scende dalla quinta posizione del 2020 alla 27esima di quest’anno. E’ quanto risulta dall’indagine stilata da ItaliaOggi Sette-Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni. I dati presi in considerazione sono quelli disponibili al momento della compilazione, quindi  fornisce una panoramica riferita all’anno passato.

italia_oggi_sicurezza_sociale

 

A pesare sul punteggio, che trascina Ascoli in basso, è la sicurezza sociale: nel 2020 era terza, ora 33esima. Tra gli indicatori di questo parametri, anche l’incidenza dei casi registrati di Covid. Ma anche la classifica reati  e sicurezza, che vede la provincia scivolare dal podio all’11esimo posto.

italia_oggi_affari_lavoro

 

Meglio dell’anno scorso, per il Piceno, nella sezione affari e lavoro: dalla 40esima posizione alla 29esima. Ambiente: da 58esimo a 41esimo. Guadagna posizioni anche nella sezione istruzione formazione e capitale umano (da 32 a 25), popolazione (da 67 a 51), sistema salute (da 74 a 50). Invariata la situazione per reddito e ricchezza (da 67 a 66). Al 49esimo posto per tempo libero e turismo, sezione non classificata nel 2020.

 

 

italia_oggi_ambiente italia_oggi_reati_sicurezza italia_oggi_istruzione italia_oggi_popolazione italia_oggisistam_salute italia_oggi_tempo_libero italia_oggi_reddito_ricchezza

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X