facebook rss

Il Natale è alle porte,
si accendono
le installazioni artistiche

SAN BENEDETTO - Inaugurate al giardino "Nuttate de lune" alla presenza del sindaco Antonio Spazzafumo e Battista Faraotti della Fainplast che le ha donate alla città
...

 

Questa sera, mercoledì 8 dicembre, sono state inaugurate a San Benedetto le due installazioni artistiche nel giardino “Nuttate de lune” donate dalla Fainplsat di Battista Faraotti.

L’accensione è avvenuta alla presenza del sindaco Antonio Spazzafumo, dell’assessore comunale all’Urbanistica Bruno Gabrielli e di Battista Faraotti. 

La prima è il “Parkour”, composta da dodici figure, acrobati luminosi che si muovono in una superficie lineare di 27 metri, una sorta di metafora del momento storico che l’umanità sta vivendo, percorso incerto e difficile che richiede l’impegno e lo sforzo di tutti per ridisegnare i nuovi equilibri di un prossimo futuro. La seconda opera raffigura un pesce luminoso gigante che emerge dalle acque increspate: segno di speranza per l’anno che verrà.

Faraotti e Spazzafumo

Sindaco e assessore hanno ringraziato Faraotti e la sua famiglia che hanno così confermato la sua vicinanza alla città. Battista Faraotti: «Coloro che hanno scelto il Piceno quale terra in cui vivere e lavorare fanno parte di una famiglia allargata alla quale è doveroso dare sostegno e solidarietà. Ringrazio il sindaco Spazzafumo e l’assessore Gabrielli, ma in particolare gli uffici Cultura e Turismo (Catia Talamonti, Anna Marinangeli, Mauro Alfonsi, ndr), Lavori Pubblici, Manutenzione e gestione del patrimonio (Romeo Capriotti, ndr) e Servizio Aree Verdi, Qualità e arredo Urbano (Lanfranco Cameli, ndr) e tutto il personale che con solerzia hanno permesso la realizzazione delle installazioni in tempi rapidi».

Le installazioni sono state sistemate dalla ditta Pellegrini Giardini di Civitanova. I pannelli di plexiglass sono stati forniti dalla “Stilform” di Marco Lorenzetti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X