facebook rss

L’Ascoli e la lotta playoff: i calendari a confronto in vista degli ultimi 180 minuti

SERIE B - È ripresa la preparazione in casa bianconera dopo il giorno di riposo concesso dallo staff tecnico, che per domani ha predisposto una doppia seduta di allenamento. La corsa verso il settimo e l'ottavo posto è più accesa che mai: dal Palermo al Modena nessuno vuole sprecare le proprie chance
...

di Salvatore Mastropietro

 

È ripresa oggi pomeriggio, dopo il giorno di riposo concesso ieri dallo staff tecnico, la preparazione in casa Ascoli. Da Genova i bianconeri sono tornati a mani vuote in termini di punti, ma con buone sensazioni in termini di atteggiamento dopo aver tenuto testa a quella che è probabilmente la compagine più attrezzata del campionato in un ambiente pronto a esplodere – come poi è successo – come quello del “Ferraris”.

 

Roberto Breda al “Picchio Village” (foto Ascoli Calcio)

Al “Picchio Village” mister Roberto Breda ha predisposto una seduta incentrata su attivazione tecnica, uno contro uno, lavoro di potenza aerobica e partite a campo ridotto. Il lavoro proseguirà domani, martedì, con un doppio allenamento alle 10,30 e alle 14,30, sempre a porte chiuse.

 

La lotta playoff, nella quale il Picchio è pienamente protagonista, è più accesa che mai, soprattutto dopo i risultati dell’ultimo turno. Nonostante quanto riportato in molte classifiche presenti online, l’Ascoli è attualmente all’ottavo posto in classifica (davanti a Pisa e Venezia, che hanno gli stessi punti) grazie al meccanismo della classifica avulsa.

 

Nicola Leali (foto Ascoli Calcio)

Negli ultimi 180 minuti della regular season, i bianconeri – come dichiarato anche da Nicola Leali nel post partita – faranno di tutto per centrare un traguardo che fino a poco tempo fa era quasi insperato. La sfida contro il Cosenza di sabato 13 maggio al “Del Duca” sarà uno spartiacque molto importante, se non quasi decisivo. La compagine di mister Viali si sta giocando il tutto per tutto in ottica salvezza e di certo non arriverà nel Piceno come vittima sacrificale. Una vittoria, comunque, permetterebbe all’Ascoli di giocarsi il tutto per tutto a Reggio Calabria il 19 maggio.

 

Sono 6 (anche se aritmeticamente anche Como e Ternana potrebbero covare qualche residua speranza) le squadre in lotta per le due posizioni playoff non ancora blindate. Nell’ordine la classifica vede susseguirsi Palermo (48 punti), Ascoli, Pisa e Venezia (46), Reggina e Modena (45). Di seguito sono indicati gli impegni che attendono le compagini in questione negli ultimi due turni di campionato (in maiuscolo le sfide in trasferta).

 

PALERMO – CAGLIARI, Brescia

ASCOLI – Cosenza, REGGINA

PISA – BRESCIA, Spal

VENEZIA – Perugia, PARMA

REGGINA (7 punti di penalizzazione) – BARI, Ascoli

MODENA – BENEVENTO, Perugia

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X