facebook rss

L’Ascoli verso gli ultimi 90 minuti tra campo e polemiche: botta e risposta tra Pulcinelli e Ultras

SERIE B - Il patron ha commentato la notizia di alcune tensioni tra membri della società e tifosi all'Aeroporto di Palermo: «Ora iniziano le denunce». Replica degli Ultras 1898: «Ricostruzioni surreali». Intanto sul campo prosegue la preparazione verso la sfida decisiva in programma venerdì contro il Pisa
...

(foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

Venerdì sera l’Ascoli conoscerà il proprio destino: se, a nove anni dall’ultima volta, sarà nuovamente Serie C o se riuscirà a regalarsi un’ulteriore chance per evitare la retrocessione con l’approdo ai playout. Il pareggio di Palermo, infatti, ha cancellato aritmeticamente le possibilità di salvezza diretta per la squadra bianconera, che adesso non è più padrona del proprio destino.

 

(foto Ascoli Calcio)

Per conquistare l’accesso agli spareggi bisognerà battere il Pisa (senza obiettivi di classifica né particolari ambizioni se non quella di chiudere al meglio dopo una stagione iniziata per ambire ai piani alti) davanti a un “Del Duca” che si preannuncia infuocato. Contemporaneamente, però, occorrerà che almeno una tra Bari e Ternana non conquisti la vittoria nei match rispettivamente contro Brescia e Feralpisalò. In caso di sconfitta dei pugliesi, inoltre, al gruppo di Carrera potrebbe bastare anche un punto, ma solamente nel caso in cui non si verifichi una doppia vittoria di Spezia e Ternana: in tal caso, infatti, la distanza tra quartultima e quintultima supererebbe i quattro punti e renderebbe non disputabili i playout a termini di regolamento (con conseguente retrocessione della 17esima classificata).

 

Mentre il popolo del Picchio si prepara ad una sfida cruciale, non si placano le polemiche nell’ambiente tra società e parte della tifoseria. Il patron Massimo Pulcinelli, rilanciando una notizia apparsa in mattinata sulle colonne de La Gazzetta dello Sport riguardante presunti insulti e spintoni che alcuni supporters avrebbero rivolto a membri della società all’Aeroporto “Punta Raisi” di Palermo, ha scritto sui social: «Ora iniziano le denunce».

 

I tifosi bianconeri presenti a Palermo

E’ arrivata quasi immediatamente la replica degli “Ultras 1898” tramite una nota pubblicata sulle proprie pagine social: «Apprendiamo esterrefatti da fonti giornalistiche che qualcuno parla addirittura di “scontri in aeroporto” con i dirigenti dell’Ascoli. Nulla di tutto questo. Articoli e ricostruzioni surreali e inventate di sana pianta per vendere qualche copia in più o collezionare click. I tifosi hanno ovviamente manifestato il proprio dissenso verso una dirigenza che, ricordiamo, sta portando l’Ascoli in Serie C e ha continuato, attraverso i propri dirigenti in aeroporto, a provocare i tifosi con supponenza e arroganza urlando contro i presenti: “l’ Ascoli non è vostra!”. Ora, provando a passare addirittura per vittima, il patron parla di denunce(per cosa?) senza mai farsi un esame di coscienza o un’autocritica. Non sappiamo più se ridere o piangere».

 

Lato tifoseria, nel frattempo, l’obiettivo primario è quello di compattarsi verso la decisiva sfida contro il Pisa. Si terrà questa sera (ore 21) presso il Circolo Sportivo “Piceno” (quartiere Tofare) una riunione aperta a tutto il popolo bianconero.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X